Ritorno al passato con Italjet, presentato ad Eicma il “nuovo” Dragster

Ad EICMA non si sono viste solo le grandi marche, ma anche aziende di media dimensione. Ecco il Dragster di Italjet.

EICMA si è conclusa e tante novità hanno accompagnato la rassegna 2021. Le sorprese non sono mancate, così come i nuovi modelli delle varie grandi marche. Non erano presenti solo queste, però, ma anche le aziende di media e piccola dimensione.

italjet dragster
Italjet Dragster 125/200 (italjet.com)

Tra di esse ecco Italjet, che ha presentato il suo nuovo scooter, ovvero Dragster 125/200 che arriverà per la fine del 2021. Questo modello prende l’eredità del mitico mezzo degli anni 90 che spopolò in tutta Italia, e cerca di ripercorrerne le orme e il successo.

Dragster 125/200, inoltre, avrà di sicuro un aggiornamento importante con tanto di nuova versione nel 2022. Infatti, nella seconda metà del prossimo anno arriva lo scooter a zero emissioni, quindi elettrico e pure silenzioso.

Potrebbe interessarti >>> Honda prova a replicare il successo dopo 5 anni: arriva ADV350 | Lo scooter “tuttoterreno”

Italjet Dragster 125/200, caratteristiche

Quasi superfluo dire che Dragster 125/200 di Italjet ha due motorizzazioni disponibili, per l’appunto un motore quattro tempi da 125cc e l’altro da 200cc. Il primo sviluppa 13 cavalli di potenza, mentre il secondo arriva a svilupparne 18. Per migliorare la prestazione, poi, l’azienda mette a disposizione le cosiddette Power Parts.

italjet scooter
Italjet Dragster 125/200 (italjet.com)

Potrebbe interessarti >>> Quando una bici elettrica diventa ciclomotore? Attenzione alla sottile differenza | Le multe sono salatissime

Così facendo, ecco l’entrata in scena di: due terminali di scarico Akrapovic; kit per migliorare la frizione centrifuga di Malossi; pompa freni da racing di Brembo; sospensioni di Ohlins in collaborazione con Andreani. Insomma, anche se è urban, questo scooter vuole far provare ai clienti sensazioni da pista.

Riguardo, infine, la carrozzeria di Dragster 125/200, questa è ai minimi termini. Infatti, potremmo paragonare il mezzo di Italjet a una naked vera e propria. Inoltre, sono presenti solamente tre livree: una rossa, una gialla e una nera.

Impostazioni privacy