Honda prova a replicare il successo dopo 5 anni: arriva ADV350 | Lo scooter “tuttoterreno”

Cinque anni dopo l’arrivo del SUV su due ruote, Honda ci riprova con il nuovo ADV350, ottimo per asfalto e qualsiasi altro tipo di terreno.

Nel 2016 Honda portò sul mercato ADV, il cosiddetto SUV su due ruote. Cinque anni dopo, la casa giapponese ci riprova con il nuovo ADV350, il quale anch’esso è ottimo per l’asfalto e per il terreno più fangoso di sempre. Tuttavia, stavolta, si strizza l’occhio pure ai più giovani.

honda adv
Honda ADV350 (hondanews.eu)

Lo scooter, infatti, prende tanto dalla gamma di motociclette adventure della Honda, ma ovviamente non perde la sua natura da città. Inoltre, sono 3 le diverse colorazioni possibili per il nuovo ADV350, ovvero: Spangle Silver Metallic, Mat Carbonium Gray Metallic e Mat Carnelian Red Metallic.

Ancora una volta, probabilmente, questo mezzo a metà tra moto e maxiscooter non avrà rivali sul mercato. Honda ADV350, infatti, è dotato di nuova tecnologia e motore, ma anche comfort di guida, che ne fa uno dei veicoli più ambiti.

Potrebbe interessarti >>> Honda Gyro Canopy E: arriva il triciclo “4 stagioni” che rivoluziona le consegne in città

Honda ADV350, caratteristiche

Partendo dal motore di Honda ADV350, ecco il monoalbero SOHC a quattro valvole che permette di sviluppare una potenza di 29,2 cavalli. Abbinato ad esso ecco il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) a due livelli, che può essere disattivato tramite interruttore.

honda scooter
Honda ADV350 (hondanews.eu)

Potrebbe interessarti >>> Honda Navi 2022, per i giapponesi piccolo è bello.. Le caratteristiche della “mini” moto

Passando al telaio, la struttura tubolare in acciaio è la parte principale dello scooter giapponese. Infatti, considerando il pieno di benzina, il peso del mezzo è di soli 186 Kg. La leggerezza permette di migliorare la maneggevolezza e quindi il comfort di guida.

Quest’ultimo è arricchito sia dalla praticità d’uso proveniente dalla sella, con ampia capienza di carico, sia dalla tecnologia. Difatti, ci sono: parabrezza regolabile, presa USB-C, cruscotto con display LCD, possibilità di avere Honda Smartphone Voice Control system se si possiede l’app, smart key per l’accensione dell’ADV350.

Impostazioni privacy