L’orologio più costoso del mondo è dedicato alla Formula 1 | Il prezzo è inimmaginabile

Un’edizione limitata in 30 pezzi. Se siete deboli di cuore, non guardate il prezzo con cui è messo in vendita su James Edition…

Chissà se dedicandolo alla Formula 1 volevano, sottilmente, dirci che costa quanto una monoposto. Per carità, bello è bello. E ha anche tante funzioni. Ma questo orologio costa davvero una fortuna. E’ in vendita all’asta sul noto portale James Edition. Ma possono permetterselo davvero in pochi.

Richard Mille RM50-01 Lotus F1 (James Edition) 3
L’orologio Richard Mille RM50-01 Lotus F1 (James Edition)

L’orologio Richard Mille

Quest’orologio Richard Mille è dedicato alla Lotus Formula 1. Un’edizione limitata in 30 pezzi. Movimento tourbillon a carica manuale con sensore g, ore, minuti e cronografo con secondi centrali e contatore 30 minuti a ore 9.

Avendo adattato il sensore g al mondo dei rally e del golf, è sembrato logico portare l’esperimento in Formula 1. La progettazione di un modello per e con Romain Grosjean riflette direttamente la strategia di produrre orologi in grado di resistere alle condizioni d’uso più estreme. Questo è stato un altro caso in cui un orologio Richard Mille è stato sottoposto alle condizioni di prestazione più stressanti che si possano immaginare: l’RM 50-01 è un pezzo estremo creato per condizioni estreme.

Richard Mille RM50-01 Lotus F1 (James Edition) 2
L’orologio Richard Mille RM50-01 Lotus F1 (James Edition)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Soldi, auto e orologi: Stallone, Newman e McQueen valgono oltre 7 milioni di dollari

L’orologio in vendita

Il layout architettonico del design moderno del movimento dettaglia un meccanismo cronografico coerente e razionale che evita inutili sprechi di energia e movimento, attraverso l’applicazione di soluzioni tecniche per ottimizzarne il funzionamento. Ciò si ottiene attraverso l’uso estensivo di materiali come il titanio e la perfetta sincronizzazione delle diverse parti interagenti.

Parallelamente alle migliori macchine da corsa, il movimento dell’orologio Richard Mille è assemblato su una piastra di base rigida in titanio grado 5, offrendo una stabilità eccezionale e migliorando il funzionamento del movimento. La cassa, del diametro di 50mm, è in carbonio, così come la lunetta. Quadrante trasparente e vetro zaffiro. L’orologio è anche impermeabile, quindi molto adatto alle anime sportive.

Richard Mille RM50-01 Lotus F1 (James Edition) annuncio
L’orologio Richard Mille RM50-01 Lotus F1 (James Edition): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Chiron e l’orologio che costa come una Veyron del 2010. VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’orologio di Fast And Furious costa più di 10 Toyota Supra  Video

L’orologio Richard Mille in vendita su James Edition è usato. Ma in ottime condizioni. Il prezzo? Tenetevi forte: 176,674,207 euro. Per ora…

Impostazioni privacy