Bugatti Chiron e l’orologio che costa come una Veyron del 2010. VIDEO

Da sempre, gli orologi di lusso, rappresentano uno “status” symbol per i facoltosi proprietari di altrettanto costose super car.


Il segnatempo di cui parliamo oggi, però, è davvero speciale, e nasce dalla collaborazione tra due aziende d’elite nel panorama del lusso: Jacob & Co. e Bugatti. I due colossi hanno unito le forze per rendere omaggio alla super car Chiron, soprattutto al suo motore 16 cilindri, che, grazie ad un lavoro certosino durato circa un anno, e l’assemblaggio di quasi 580 componenti, è stato fedelmente riprodotto all’interno di un orologio da polso.

Bugatti Chiron Tourbillon, questo è il nome scelto per il gioiello, che è stato prodotto in diversi materiali ed edizioni, ovviamente, limitate con prezzi a partire dai 300.000 euro fino ad 1 milione e 300 mila euro (praticamente il costo di una Bugatti usata).

orologi di lusso
jacobandco.com

Sembra incredibile poter ammirare dal vetro zaffiro dell’orologio, un vero e proprio motore 16 cilindri in miniatura, che funziona esattamente come fosse quello reale, in un “complicato” sistema di micro ingranaggi e pistoni che stantuffano al battere del tempo.

Unica “pecca” di quest’opera d’arte da polso, è l’alimentazione a riserva di carica, che su un orologio del genere stona davvero tanto, ma si è resa necessaria per la mancanza di spazio all’interno della casa, principalmente occupata dal mini propulsore. Per attenuare il “misfatto” e rendere unico il Chiron Turbillon, è stato inserito un indicatore della carica, che replica lo strumento che indica il carburante nell’auto.

Potrebbe interessarti>>>Supercar Blondie: la regina dei social con 45 milioni di followers.

I dettagli che fanno la differenza

orologi di lusso
jacobandco.com

Il 16 cilindri, all’interno della cassa dell’orologio, è sorretto da 4 sospensioni, anch’esse totalmente identiche agli ammortizzatori di serie della Chiron (auto).  Tra i vari modelli prodotti, quello che abbiamo preso in considerazione, è il più costoso, si chiama SAPPHIRE CRYSTAL, ed è stato prodotto in soli 7 esemplari, ed in vendita sul sito chrono24.it al prezzo di 1.300.000 euro. Si tratta di un orologio, con una cassa da 55×44 mm totalmente trasparente in vetro zaffiro, e, per rimanere sportivi viene fornito di un cinturino in gomma con chiusura deployante in titanio. 

orologi di lusso
Screenshot chrono24.it

Ricordiamo però che dalla collaborazione di Bugatti e Jacob & Co., sono nati anche altri orologi che possono essere acquistati, a prezzi più “umani”, e nello specifico: Epic X Chrono, Twin Turbo Furious, ed il Bugatti Chiron Tourbillon nelle versioni “economiche” in titanio ed oro rosa.

Impostazioni privacy