La Consumer Car, l’auto “bizzarra”, è in vendita all’asta negli USA

L’auto più strana al mondo, un’opera d’arte dall’aspetto futuristico, viene messa all’asta negli Stati Uniti, sul sito Car & Bids.

Consumer Car
Consumer Car (carsandbids.com)

La Consumer Car, è una vera opera d’arte a quattro ruote che si potrebbe incontrare per le strade americane. Un prototipo alquanto curioso, che supera davvero molti concept futuristici.

Questo mezzo, dal design inusuale, è stato messo in vendita online sul sito Car & Bids di Doug De Muro. Il progetto nasce dall’idea del designer statunitense Joy Ruifer, un’astrattista che nel 2016, ha pensato di realizzare un’auto unica nel suo genere, dalle forme esageratamente squadrate, tanto da presentarsi, come una “scatola in acciaio”.

La “bizzarra quattro ruote”, ha un aspetto “trapezoidale”, la mascherina frontale è formata da un enorme specchio, con tre fasce a Led.  E’ stata realizzata interamente in acciaio, senza portiere e può ospitare fino a quattro passeggeri.

Potrebbe interessarti>>>Quando l’automobile diventa un “mobile”, nasce il design per la casa 4.0

Un piccolo “carrarmato” futuristico

Consumer Car
Consumer Car (carsandbids.com)

Il progettista Ruifer, nella realizzazione del concept si è basato sulla Ford Festival GL del 1993, con l’obiettivo di creare un prototipo rivoluzionario che uscisse dagli schemi.  La Cosumer è dotata di un motore 1.3 a quattro cilindri che eroga 63 CV e 99 Nm di coppia. Ovviamente l’intento non era creare un’auto da altissime prestazioni, ma in grado di stupire per il suo design.

L’astrattista, nel suo progetto è riuscito a lasciare lo spettatore ad occhi aperti, osservando questa grande “opera d’arte a motore”, che può tranquillamente percorrere le strade dei grandi centri americani, in quanto omologata per la circolazione.

Potrebbe interessarti>>>L’auto più piccola del mondo arriva dall’isola del Tourist Trophy. Video

Di sicuro una vettura che non passa inosservata, dal peso di 556 Kg con cerchi in lega da 12″ e freni anteriori a disco. Prima di essere messa all’asta, la Consumer, fu esposta dal 2019 al 2020 al museo di Los Angeles, al Peterson Automotive, nella mostra di Drisruptors. Oggi in vendita ad un prezzo di partenza a 10.000 dollari.

Impostazioni privacy