Honda NSR, questo modello non si era mai visto in Italia | Una GP a un prezzo ridicolo

Uno dei modelli più ammirati e amati nella storia del motociclismo. E ne esisterebbero pochissimi esemplari al mondo

Vendendola, Marcos conta di ricavare un bel po’ di quattrini. Marcos. Si chiama così il venditore che ha messo all’asta su Catawiki questa Honda – NSR-R SP del 1994. Scopriamo insieme la moto.

Honda - NSR-R SP (Catawiki) 3
Honda – NSR-R SP (Catawiki)

La Honda – NSR-R SP

L’annuncio su Catawiki la definisce “la cosa più vicina a una moto da Gran Premio dell’epoca che si possa comprare e immatricolare”. Si tratta infatti di una moto esclusiva, che è stata ufficialmente venduta solo in Giappone dal 1993 al 1999.

Questa appartiene alla versione più esclusiva del modello, la SP (Sport Production). È dotata di sospensioni multi-regolabili, cerchi in magnesio, frizione a secco e decorazione esclusiva.

Honda - NSR-R SP (Catawiki)
Honda – NSR-R SP (Catawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto una Honda NSR 50? Anche se di 50 è rimasto poco

La moto in vendita

La scheda su Catawiki segnala la Honda – NSR-R SP in condizioni originali e perfettamente conservata, salvo minimi danni.  Niente di serio, comunque, dato che la moto ha appena ricevuto una manutenzione completa, del valore di oltre mille euro, presso un’officina specializzata in moto d’epoca e motori a 2 tempi Tra la documentazione che Marcos allega c’è anche la fattura di tali lavori.

250 cc, ha percorso 23118 km e attualmente si trova ovviamente in Spagna.  La Honda – NSR-R SP è stata immatricolata per la prima volta nel 1994, in seguito è stata esportata in Inghilterra e immatricolata nel 2010, infine, è stata importata in Spagna nel 2014. Non è stata immatricolata in Spagna, ma può essere immatricolata come veicolo storico dal 01/01/2024.

Honda - NSR-R SP (Catawiki): l'annuncio
Honda – NSR-R SP (Catawiki): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda, all’avanguardia nella sicurezza: con Sensing 360 gli incidenti sono un vago ricordo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le mitiche 125 sportive degli anni 80 e 90. Italia vs Giappone – FOTO

Stando alla scheda su Catawiki abbiamo di fronte uno dei modelli più ammirati e amati nella storia del motociclismo. E ne esisterebbero pochissimi esemplari al mondo. L’asta sul noto portale di vendita è appena iniziata. Siamo quindi ad appena 1.500 euro. Ma Marcos conta di tirar via circa 30mila euro per la sua Honda.

Impostazioni privacy