Avete mai visto una Honda NSR 50? Anche se di “50” è rimasto poco

Il mondo degli appassionati di moto è variegato, così mentre si cammina per strada ci si può imbattere in una Honda.

Il mondo degli appassionati di moto è tanto grande quanto variegato, così mentre si cammina per strada ci si può imbattere in una incredibile doppia Honda, che è sia NSR sia CRF. In realtà, la paternità del mezzo non si deve alla casa giapponese.

honda nsr motore crf
Honda NSR CRF (motoblog.it)

Infatti è stato uno dei suoi clienti americani a prendere la piccola NSR50 e a metterci dentro il motore della CRF. Secondo quanto riporta motoblog nel 2016, questa motocicletta è anche stata messa in vendita, con garanzie da parte del proprietario sul nuovo comparto tecnico.

Tra l’altro, le modifiche non sono rimaste legate solo all’area del propulsore, ma hanno interessato anche altre zone. Certamente, vorremmo tanto sentire il rumore, il sound di questo mezzo così particolare e unico nel suo genere.

Potrebbe interessarti >>> Honda sempre al top nell’enduro: arrivano i 4 nuovi modelli di CRF-RX

Honda NSR50 modificata, caratteristiche

Come detto, le modifiche effettuare alla Honda NSR50 non interessano solo la parte relativa al motore di una CRF, che ricordiamo essere mezzo da motocross. Anzi, poiché la potenza è aumentata, pure l’impianto frenante e la ciclistica sono stati resi più forti.

Potrebbe interessarti >>> Honda Transalp, il ritorno di un mito è dietro l’angolo | Le anticipazioni del nuovo modello

In particolare, la forcella anteriore è stata modificata mentre al posto dell’ammortizzatore sul posteriore c’è un altro componente reso regolabile. Così come il propulsore, poi, anche il forcellone sempre al posteriore è di una CRF.

Per quanto riguarda la carenatura, poi, ecco che la Honda NSR50 modificata ne presenta una in fibra di vetro. Insomma, questa motocicletta potrebbe magari urtare qualche purista, ma vedendo le foto di certo il suo proprietario ne ha fatto un gioiellino per gli occhi.

Impostazioni privacy