Honda sempre al top nell’enduro: arrivano i 4 nuovi modelli di CRF-RX

Prosegue il periodo di annunci per Honda, che dopo aver pensato alle auto ora va forte sull’enduro con CRF-RX.

Honda prosegue il suo periodo di annunci in questo inizio d’autunno. Dopo aver pensato alle automobili, adesso prosegue con il pezzo forte della casa, ovvero le motociclette. Però, non parliamo di mezzi comuni e che si vedono tutti i giorni.

honda enduro
HONDA CRF450RX (hondanews.eu)

Stiamo parlando infatti delle moto da enduro, e in particolare della CRF-RX che come ogni anno anche per il 2022 sarà presente in 4 diverse versioni. Del resto la filosofia di Honda è sempre la stessa, “Born to win” e questi veicoli sono adatti per vincere la prova sulla terra.

Inoltre, la nuova CRF-RX anche per il 2022 ha mantenuto in fase di sviluppo il concetto “razor sharp cornering” ovvero tagliare le curve con come un rasoio, ed effettivamente questo è quanto si apprende dalle sue caratteristiche.

Potrebbe interessarti >>> Anche Rolls-Royce cede alla trappola dell’elettrico: sarà una data storica

Honda CRF-RX 2022, caratteristiche

Come detto, sono 4 le Honda CRX-RX sfornate per il 2022:  CRF 250RX Enduro, CRF 300RX Enduro, CRF 400RX Enduro, CRF 450RX Enduro. Le prime due sono quelle più legate alla filosofia born to win, e quindi hanno in dotazione un motore più potente e una ciclistica rinnovata con tanto di aggiornamento alle sospensioni.

honda crf300rx
HONDA CRF300RX (hondanews.eu)

Potrebbe interessarti >>> La volta in cui Dr Dre sacrificò la sua Ferrari in nome della musica – VIDEO

La 450, poi, è quella più vicina al concetto razor sharp cornering e in questo senso ha ricevuto dei miglioramenti. In generale, poi, le 4 moto da enduro hanno modifiche al sistema di aspirazione e scarico, con una maggiore efficienza.

Gli aggiornamenti di Honda CRF-RX non si fermano alla potenza, ma inglobano pure la sicurezza, visto che ci sono dei nuovi paramano capaci di proteggere i rider dagli urti accidentali. Inoltre, il parafango posteriore racing rende più facile l’ammortizzazione degli urti. Infine, per poter guidare queste moto da enduro su strada, è possibile omologare il mezzo da RedMoto S.r.l, partner di Honda.

Impostazioni privacy