Alfa Romeo Giulia GTA si veste del tricolore e si butta sul golf | Ecco cos’è accaduto

Alfa Romeo sa come mantenere alto l’appeal per le proprie macchine. Ecco come ha fatto in occasione di un torneo di golf.

Alfa Romeo sa come mantenere alto l’appeal per le proprie macchine. Del resto, stiamo parlando in un marchio storico del nostro paese che continua a rimanere nell’immaginario collettivo nonostante i rallentamenti degli ultimi anni.

alfa romeo golf
Alfa Romeo Giulia GTA (media.stellantis.com)

L’iniziativa, però, stavolta ha funzionato eccome. Infatti, il biscione è stato main sponsor di un evento legato al golf, ovvero l’Alfa Romeo Golf Challenge 2021 GTA Edition dedicato ai soci del Golf Club Royal Park.

In pratica, oltre alla gara erano presenti tre esemplari di Giulia GTA in tre diverse colorazioni che sono state sfoggiate e non solo. Difatti, i partecipanti al torneo hanno potuto pure effettuare un test drive su di esse, a completamento di una grande giornata di sport e motori.

Potrebbe interessarti >>> Anche Rolls-Royce cede alla trappola dell’elettrico: sarà una data storica

Alfa Romeo Giulia GTA, caratteristiche

Alfa Romeo Giulia GTA, dove GTA è l’acronimo di Gran Turismo Alleggerita, è una delle macchine migliori sfornate negli ultimi anni dalla casa oggi di proprietà di Stellantis. Partendo dal motore, ecco che il rombo è quello di un V6 biturbo capace di scaricare a terra una potenza di 540 cavalli.

alfa romeo giulia
Alfa Romeo Giulia GTA (media.stellantis.com)

Potrebbe interessarti >>> La volta in cui Dr Dre sacrificò la sua Ferrari in nome della musica – VIDEO

Ciò che maggiormente impatta sulle prestazioni, però, è certamente il peso. I materiali ultraleggeri di cui è fatta la macchina hanno consentito di renderla più stabile e dinamica, pure quando si scatena la potenza su strada.

Ancora, poi, per la realizzazione della Alfa Romeo Giulia GTA l’azienda del biscione si è avvalsa dell’esperienza e dei consigli dei due piloti del team di F1, ovvero Raikkonen e Giovinazzi. Così facendo, sono state messe a punto soluzioni specifiche pure per l’aerodinamica, migliorandone l’efficienza.

Impostazioni privacy