Honda Transalp, il ritorno di un mito è dietro l’angolo | Le anticipazioni del nuovo modello

EICMA si avvicina sempre di più, e con esso si ravvivano le speculazioni sulla nuova generazione di Honda Transalp.

EICMA si avvicina sempre di più, visto che lo storico evento tornerà nel mese di novembre. Con il suo avvicinamento ecco che si ravvivano piste e speculazioni diverse sulle varie case, e in particolare ce n’è un molto importante relativa a Honda.

honda transalp eicma
Honda Transalp (twitter)

Il crossover Transalp, dopo tanto parlare nel corso del 2021, sembrerebbe pronto a tornare con una nuova generazione. Secondo i rumors, difatti, la casa giapponese potrebbe aver varato non una ma ben due versioni della moto, una stradale e l’altra più per l’off-road.

Honda Transalp non resterà però un unicum, in quanto sulla stessa piattaforma su cui è costruito il crossover, pare che a Tokyo abbiano messo su un altro veicolo, anche esso storico. Stiamo parlando di Hornet, altra novità probabilmente in arrivo nel 2022.

Potrebbe interessarti >>> Dimenticata per anni e bistrattata, diventa la protagonista di un film di successo

Honda Transalp, cosa sappiamo

La nuova generazione di Honda Transalp rappresenterebbe il ritorno di una motocicletta storica per la casa giapponese. Il primo arrivo sul mercato risale infatti al 1987, con una versione da 600 di cilindrata. Fino al 2013 ci sono stati miglioramenti, con potenziamento fino a 650 e 700 cc.

honda eicma
Honda Transalp (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Mini: arriva l’edizione limitata nata per correre | Una piccola bomba da oltre 300 cavalli

I rumors che trapelano sulla nuova moto, però, parlano di addirittura 750-850 cc proveniente da un motore bicilindrico parallelo. In particolare, la casa di Tokyo ha scelto di emulare un altro suo veicolo, Africa Twin, per rendere il crossover più appetibile per il mercato.

Honda Transalp, poi, potrebbe pure avere due differenti versioni in base alla frizione. In pratica, la moto potrebbe averne una standard e una con doppia frizione. Certamente, EICMA è dietro l’angolo e non ci resta che aspettare ancora un po’ per saperne di più.

Impostazioni privacy