Mini: arriva l’edizione limitata nata per correre | Una piccola bomba da oltre 300 cavalli

Mini presenta la sua nuova creazione, che sembra uguale in tutto e per tutto alle precedenti. Stavolta però è da corsa.

Mini presenta la sua nuova creazione, ovvero la Rockingham GT Edition, un’edizione limitata in soli 50 modelli che vuole celebrare la Mini John Cooper Works Clubman e le sue prestazioni. In pratica, si va a omaggiare il motorsport.

mini edizione limitata
Mini Rockingham GT Edtion (press.bmwgroup.com)

Per la nuova piccola britannica, quindi, la pista è qualcosa di centrale su cui scorrazzare e portare a spasso il motore con i suoi cavalli. Certo, non siamo di fronte a qualcosa di incredibile, ma viste le piccole dimensioni della Mini, il mezzo fa parlare sulle performance.

Quello che più svetta nella Rockingham GT Edition, però, è che a livello estetico non si notano grosse differenze con la versione base della Mini Clubman. È chiaro che ciò che cambia maggiormente non si vede, però ci saremmo aspettati qualcosa in più.

Potrebbe interessarti >>> Le nuove Alfa Romeo avranno qualcosa in meno delle “vecchie”: ecco cosa mancherà

Mini Rockingham GT Edition, caratteristiche

Come detto, quindi, Mini Rockingham GT Edition è un’automobile fatta per la pista, e lì si fa valere maggiormente. Il suo motore è un 4 cilindri da 2.0 litri capace di scaricare a terra 306 cavalli di potenza, grazie alla tecnologia Mini TwinPower Turbo, con conseguente velocità massima limitata elettronicamente a 250 Km/h.

mini gt edition
Mini Rockingham GT Edtion (press.bmwgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Una supercar giapponese da 300 CV in stile Tokyo Drift al prezzo di una Panda. Ecco dove trovarla

Rimanendo sempre in circuito, ecco che è molto importante usare il launch control del cambio per avere un’ottima partenza senza farsi fregare sul tempo. Il sistema di trazione è quello integrale. Ciò chiaramente restituisce miglioramenti in termini di performance.

Per quanto riguarda l’estetica, poi, ecco che la Mini Rockingham GT Edition è disponibile in vari colori. Essi sono in tinta con il tetto ma non solo, pure con gli altri elementi della macchina. Per il prezzo ancora niente, ma è probabile che sia ben superiore ai 30mila euro.

Impostazioni privacy