Le nuove Alfa Romeo avranno qualcosa in meno delle “vecchie”: ecco cosa mancherà

Alfa Romeo per il futuro della sua gamma non insegue solo l’elettrificazione, ma anche l’esperienza di guida che è fondamentale.

Alfa Romeo per il futuro della sua gamma ha puntato fortissimo sull’elettrico, e a breve ci saranno delle novità succulentissime relative ai nuovi modelli. In più, la linea della casa italiana punta tutto sull’esperienza di guida, e per questo qualcosa nell’auto mancherà.

alfa romeo schermi
Alfa Romeo Stelvio (alfaromeo.it)

I dirigenti dell’azienda sono concordi nel dire che gli schermi che avvolgono le plance di altre macchine, su tutte la Mercedes EQS, dovranno scomparire da quelle della gamma del biscione. In pratica, non si devono vendere iPad, bensì l’Alfa Romeo.

Il pensiero è di Imparato CEO dell’azienda, e certamente sta a significare molti meno display presenti nell’abitacolo che possano inficiare l’esperienza di guida, oltre che portare a errori della stessa guida, mettendo in pericolo il conducente e i passeggeri.

Potrebbe interessarti >>> Il veicolo elettrico che rivoluzionerà la mobilità. Il motivo? Ha qualcosa in meno di un’ auto

Alfa Romeo Tonale: cosa sappiamo

alfa romeo tonale
Alfa Romeo Tonale (twitter)

Non si sa ancora se quanto riferito da Alfa Romeo possa valere già nell’immediato per i veicoli del 2022, oppure per quelli ancora più in là nel tempo. Certo, però, che il SUV compatto Tonale viene maggiormente avvistato sulle strade, e non possiamo non metterlo a confronto con Stelvio.

Potrebbe interessarti >>> Italia-Francia uno a zero | La “rivincita” di Piaggio che intasca il malloppo in tribunale

I due veicoli non sono rivali, in quanto Stelvio appartiene a una categoria superiore poiché non è compatto, ma SUV vero e proprio. Tuttavia, le forme in alcune zone sono simili, ma non sul posteriore, dove si può notare come Tonale scenda molto di più rispetto all’altro veicolo.

In seguito, poi, ecco che dopo questo mezzo ci sarà un altro SUV, ancora più piccolo, ovvero Brennero. Quello che ci spaventa è che i passi di montagna italiani sono ancora tanti, quindi la vendita di questi veicoli determinerà l’uscita di altri mezzi del genere per Alfa.

Impostazioni privacy