DS Automobiles, tante novità in arrivo: i nuovi interni ed i piani per il futuro

DS Automobiles punta non solo a sfornare nuove auto, ma anche a innovare quello che ha già. Ecco le novità più importanti.

DS Automobiles punta a ritagliarsi un posto ancora più importante nel mondo dell’automotive, tanto in Francia quanto nel resto d’Europa. Nel 2021 è entrata a far parte di Stellantis e per questo le strategie sono chiare e ben definite.

ds automobiles interni
Nuovi interni DS Automobiles (it-media.dsautomobiles.com)

Oltre all’arrivo di nuove macchine sul mercato, quindi, l’obiettivo dell’azienda francese nata da Citroen è quello di innovare i veicoli che già sono presenti nella gamma. Per questo, ecco che arriva il nuovo lusso per gli interni, con uno stile che vede i sedili a “braccialetto d’orologio“.

In pratica parliamo di un unico pezzo di pelle con cui sono stati fatti sedili e schienali, il che porta a maggiore comfort visto che pure l’imbottitura possiede molta più qualità. Questo nuovo lusso interno sarà parte integrante di tutta la gamma di DS Automobiles.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo a un passo dal “baratro”: ecco l’auto che potrebbe salvarla – Foto

DS Automobiles, la strategia per l’elettrico

Come detto, la strategia di DS Automobiles è chiara e ben definita. Sotto l’egida di Stellantis l’azienda francese ha già stabilito il suo piano per l’elettrico, che vede la fine della motorizzazione tradizionale entro e non oltre il 2024.

ds automobiles elettrico
DS 4 (it-media.dsautomobiles.com)

Potrebbe interessarti >>> E se Tesla producesse anche una motocicletta? Ah no, esiste già, ve la sveliamo – Foto

In pratica, proprio da questo anno i veicoli della gamma saranno solo green, cioè totalmente elettrici o ibridi con anche il plug-in. Del resto l’ultima nata è proprio plug-in, ovvero la DS 4 che in Italia è già ordinabile e arriverà ai proprietari negli ultimi tre mesi dell’anno.

Sempre la DS 4 avrà una sua sorella tutta elettrica a zero emissioni, mentre nel frattempo l’azienda sta già lavorando al suo nuovo corso del 2024, con la prima macchina DS Automobiles basata sulla piattaforma di Stellantis Stla Medium.

Impostazioni privacy