Il suv luxury che costa meno di un’utilitaria | Monofuel GPL già disponibile in Italia – VIDEO

Se avete paura di soltanto pensare di provare ad acquistare un suv per i suoi prezzi non esattamente economici, nessuna paura perché “ci pensano” in Cina a te.

Tra i segmenti più ricercati e in voga degli ultimi anni nel mondo dell’automotive, spicca senza ombra di dubbio quello dei suv. Automobili che convincono proprio tutti, soprattutto le famiglie che tendono a ricercare una macchina che accontenti in tutto e per tutto le loro esigenze. Il più grande problema, però, riguarda il prezzo e le disponibilità economiche che le persone, soprattutto post Covid, hanno. Ecco perché il mezzo perfetto è l’Haval H2.

Haval H2
Haval H2 (Web source)

L’Haval H2 è un suv pieno di caratteristiche e dettagli molto interessanti. Noi di Quattromania ve ne parlammo già ad inizio 2021, ma la sua rilevanza sul mercato, quando invece ci avviciniamo al 2022, non è stata intaccata minimamente.

Appartenente al gruppo automobilistico Great Wall Motors, l’azienda cinese Haval fin dal suo debutto nel mondo dell’automotive si è presentata alla grande attirando non pochi clienti a sé, nonostante l’agguerrita concorrenza nel settore dei suv (anche una scuderia del calibro della Ferrari si è buttata su questo genere di veicoli) e che come molte auto orientali punta non poco sull’ecosostenibilità.

Potrebbe interessarti>>> Huawei: gli smartphone non bastano | Arriva il SUV più tecnologico del mondo

Haval H2: costa quanto un’utilitaria

Di quest’auto sono disponibili due varianti, Easy e Premium, ed entrambe dispongono di un motore monofuel a GPL – ovvero alimentate solo ed esclusivamente a GPL – capace di contenere fino a 53 litri. L’auto è dotata anche di un serbatoio per la benzina che serve principalmente ad accendere il motore e conseguentemente a “riscaldare” il GPL. Ed a proposito di propulsore, è un 1,5 litri dotato di 144 Cv di potenza massima. Il veicolo è a trazione anteriore ed ha un cambio a sei marce.

In Haval hanno deciso di giocarsi molto, se non tutto, con i propri clienti garantendogli una garanzia di tre anni – o 100.000 chilometri percorsi in alternativa. Negli interni dell’Haval H2 spicca un monitor touch screen dotato di Apple Car Play oltre al pulsante Start&Stop che permette di accendere l’automobile ed aprire le portiere senza chiavi.

Potrebbe interessarti>>> Arriva in Italia il suv più economico e lussuoso di sempre | offerta lancio a 13.950 euro

Nella versione Premium, considerando che con la Easy condivide anche del tetto apribile in vetro e volante multifunzione con comandi radio e bluethoot, si evidenziano sedili in pelle che sono regolabili elettronicamente, fari a led e climatizzatore automatico. Il suo prezzo? Soli 18.800 euro; un mezzo regalo, considerando quanto costano i “suv elitari”.

Impostazioni privacy