Arriva in Italia il lussuoso SUV che costa meno di una Fiat 500. VIDEO

Arriva finalmente sul mercato italiano il suv alla portata di tutti, nato da un’azienda specializzata nella produzione di questi lussuosi veicoli.

suv più economico
Haval H2 (haval.it)

I suv, quelli veri, rappresentano un tipo di auto ideale per la famiglia, per il tempo libero, o per chi ama la guida “rialzata”, molto e spazio e tanto confort. Allo stesso tempo, non tutti possono permettersi di acquistare questo tipo di veicolo, per i costi superiori a quelli delle auto più “borghesi”, ed in fatti molte famiglie, ripiegano su utilitarie o berline medie, o ancora su crossover di seconda mano con chilometraggi esagerati.

Non disperate, perché oggi c’è la possibilità di avere un vero suv al prezzo di una piccola utilitaria, è l’Haval H2, un nome che riporta alla mente un altro fuoristrada ma non ha niente a che vedere con quello che vi proponiamo in questo articolo.

suv a poco prezzo
Haval H2 (haval.it)

Innanzitutto, diciamo che Haval, è il primo costruttore di veicoli Sport Utility in Cina, e fa parte del famoso gruppo Great Wall Motors, ed oggi, è intenzionata a dominare il mercato europeo con il suo H2, una vettura che non ha nulla da invidiare alle concorrenti più blasonate, e che, con un occhio anche all’ambiente, si presenta sul mercato con un prezzo shock di soli 18.800 euro.

E’ possibile acquistare H2, scegliendo tra due diversi allestimenti: Easy e Premium, entrambi molto accessoriate, e soprattutto con la stessa motorizzazione monofuel a GPL. Monofuel significa che l’auto è omologata come alimentata esclusivamente a gas gpl, anche se in realtà è presente un serbatoio per la benzina di 15 litri, che serve per accendere il motore in attesa che entri in funzione l’impianto a gas, anche se è possibile utilizzare il carburante con un’autonomia di circa 150 km.

Potrebbe interessarti>>>Comprare un fuoristrada con meno di 20.000 euro: ecco quale scegliere.

Tecnologia e prestazioni dell’ Haval H2

L’H2, è spinta da un motore 1.5 litri a benzina/gpl, in grado di erogare 144 cavalli e 206 Nm di coppia. Il serbatoio del gas può contenere ben 53 litri, consentendo un’autonomia minima di oltre 500 km che addizionati ai 150 km percorribili a benzina, sviluppano 650 km prima di fermarsi a fare rifornimento.

La trazione è anteriore ed il cambio per il momento è solo manuale a 6 rapporti. L’allestimento di serie è davvero completo anche nella versione Easy, e l’affidabilità del veicolo è assicurata dalla garanzia estesa a 3 anni o 100.000 km fornita dalla casa costruttrice.

auto monofuel gpl
Haval H2 (haval.it)

Gli interni della H2, sono ben rifiniti, e troviamo una strumentazione simil 3D, un monitor touch screen con Apple Car Play, ed il pulsante Start&Stop che permette l’accensione del veicolo senza chiavi, come del resto, anche l’apertura delle portiere. Tutti e due gli allestimenti, sono inoltre dotati di tetto apribile panoramico in vetro e volante multifunzione con comandi per radio e bluetooth. Nella versione premium, inoltre, troviamo eleganti sedili in pelle con regolazione elettrica, fari led e climatizzatore automatico.