F1, è subito Hamilton contro Verstappen: che sfida per il titolo

Il duello Hamilton-Verstappen ha reso il primo GP di F1 2021 in Bahrain, una gara per cuori forti.

verstappen hamilton
Verstappen e Hamilton dopo le qualifiche del Bahrain 2021 (Getty Images)

Parte alla grande il mondiale 2021 di F1 con il duello tra Mercedes e Red Bull, e i loro piloti di punta: Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due, si sono scontrati finalmente a viso aperto, e sembra che questa sfida possa ripetersi per tutto il resto della stagione.

Al momento, l’inglese della Mercedes è in vantaggio, avendo vinto la prima gara in Bahrain, al termine di una corsa emozionante e vivissima, come non si vedeva da tempo. Infatti, Hamilton è riuscito con la strategia ai box a superare Verstappen, che ne aveva di più perché guidava una macchina superiore, ma non è riuscito a battere il rivale.

L’olandese, ci ha provato, e ci era anche riuscito, ma ha dovuto restituire la posizione poiché il sorpasso era avvenuto al di fuori dei limiti della pista. Però, era già la fine del GP, e non è più stato in grado di impensierire il pilota Mercedes.

Potrebbe interessarti >>> F1, la direzione gara interviene: la partenza dovrà essere più tranquilla

Hamilton vs Verstappen, sfida inedita per il titolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

La sfida tra Hamilton e Verstappen è un inedito per quanto riguarda il mondiale. Infatti, l’olandese da quando è in Red Bull, e cioè dal gran premio di Barcellona 2016, non è mai stato in lotta per il titolo, anzi ha visto battagliare Rosberg, Vettel e poi Bottas contro l’inglese.

Tutto questo, anche perché non ha mai avuto una macchina in grado di poter impensierire Mercedes, con Red Bull che di solito iniziava male per poi rifarsi nella seconda parte di stagione. In questo 2021, però, sembra che la monoposta ideata da Adrian Newey, possa non solo competere con quella fatta a Brackley, ma anche starle davanti, tanto in qualifica quanto in gara.

Potrebbe interessarti >>> John Surtees, campione mondiale nel motorsport, con due e quattro ruote

Dal canto suo, la Mercedes ha il miglior pilota della griglia, che è anche 7 volte campione del mondo. Hamilton, che ha sempre detto di amare le sfide, ieri si è dovuto sudare la vittoria, e certamente porta a casa un risultato che dà tanto morale per il prosieguo della stagione.

La sensazione, è che siamo solo all’inizio di una lotta, che si spera possa durare per tutto il campionato. Hamilton vs Verstappen, è finalmente una sfida per il titolo, e non più solo relativa ad alcuni weekend di gara. Che vinca il migliore.

Impostazioni privacy