Ritorno al Futuro non è solo DeLorean: all’asta la Toyota più famosa di Hollywood

Una delle auto più iconiche degli anni ’80 grazie anche ad una partecipazione da premio oscar al celebre film statunitense. La sua leggenda continua nel 2021.

Chi non ha visto “Ritorno al futuro”, la celebre saga hoolywoodiana che vede protagonista Michael J. Fox in una trilogia stupenda che, come nei migliori film, è arricchita da una serie di automobili davvero spettacolari? Basti pensare alla Delorean ed anche alla Toyota SR-5; se non conosce l’auto giapponese, vi rinfreschiamo la memoria.

Toyota SR-5
Toyota SR-5 (Web source)

 Potrebbe interessarti>>> Altro che ritorno al futuro, Ford presenta F-100 Eluminator | Il passato che ritorna – Video

Toyota SR-5 all’asta, da macchina normale a icona di Hollywood (non a caso)

La Toyota SR-5 del 1985 è davvero speciale, dato che appare in Ritorno al futuro. Una delle sue riproduzioni più fedeli in assoluto è finita all’asta – il suo valore non è stato ancora svelato – anche grazie a dettagli che potrebbero apparire superficiali ma che in questo caso sono impossibili da non evidenziare come i riflettori targati KC Daylighter ed un cosiddetto “cappuccio giallo” sul roll bar.

Toyota SR-5
Toyota SR-5 (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Toyota Supra: ecco come potrebbe essere il nuovo modello | Un gradito ritorno

E’ stata un’automobile bramata da milioni e milioni di appassionati e telespettatori proprio per la sua natura cinematografica. Certo, la Delorean è stata ampiamente la “regina” della trilogia, ma non vanno dimenticate nemmeno le apparizioni di questa splendida Toyota che ha lasciato il segno per tante persone e, peraltro, ha contribuito a rendere iconica una “normale” auto quale era l’SR-5.

Questo mezzo ricorda minuziosamente quella apparsa nei film sopracitati grazie ai mille dettagli non trascurati sull’automobile. Un pezzo unico che fece colpo anche sull’ex Presidente degli Usa Ronald Reagan.

Potrebbe interessarti>>> Le auto del futuro saranno ad idrogeno | Toyota e gli altri giapponesi insegnano

In quest’auto fu montato anche un motore più evoluto che superava i 100 Cv di potenza, quantomeno nella nuova versione finita sul mercato in Nord America tra le altre località, ed abbinato ad un cambio a cinque marce.

al veicolo in questione negli Usa si ispirarono per quanto riguarda la costruzione di svariati autobus e le avventure di Martin McFly contribuirono a fare di questa macchina una leggenda vivente che adesso ci auguriamo finisca nelle mani giuste.

Impostazioni privacy