Altro che ritorno al futuro, Ford presenta F-100 Eluminator | Il passato che ritorna – Video

Ci sono auto del passato, del presente e vetture pensate in ottica futura. E poi c’è chi pensa a legare tutti e tre gli archi temporali in un unico mezzo di trasporto.

L’automobilismo è innovazione, ma anche tanti ricordi e nostalgia. In Ford questo lo sanno bene, e infatti proprio per questo hanno costruito una vettura che concili quello che è stato a quello che è e che sarà come dimostra il progetto della Ford F-100 Eluminator, che pare quasi uscita dal celebre film “Ritorno al futuro”; invece è un progetto reale… ed elettrico.

Ford F-100 concept elettrica passato
Ford (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Ford: nasce il veicolo multi funzionale | Scopriamo il nuovo Tourneo Connect

Ford F-100 Eluminator: caratteristiche di un concept tra passato e futuro

Il passato e il futuro fusi insieme; questo rappresenta la Ford F-100 Eluminator, il miglior modo di tornare al centro del mercato per il produttore americano, aspettando la Ford Ranger. Le caratteristiche di quest’ultima vettura, a partire dal pick-up – ispirato allo storico F-100 per l’appunto – sembrano veramente uscite da un film di fantascienza hoolywoodiano.

Ford F-100 concept elettrica passato
Ford F-100 Eluminator

Potrebbe interessarti>>> Altro che GreenPass, con FordPass stop ai furti di auto | Ecco come funziona

E, allo stesso tempo, nonostante un nuovo ed innovativo propulsore elettrico, è una macchina legata al passato. In particolare ad un modello del 1978. Anche il posteriore ricalca a pieno lo stile Fordiano degli anni ’70-’80 – con tanto di marchio ben visibile. Gli interni ricordano quelli della Mustang Mach-E. Per il guidatore, è disponibile un abitacolo d’ultima generazione con il volante che si rivela essere la ciliegina sulla torta di un’auto a tratti irresistibile.

Potrebbe interessarti>>> La peggiore Ford di sempre: recensioni negative e accanimento mediatico

E il motore? E’ in grado di erogare fino a 486 Cv di potenza grazie ad un powertrain contenente un doppio motore elettrico targato Mustang Mach-E GT Performance Edition. Ad oggi parliamo di un concept che sicuramente attirerà tantissimi clienti statunitensi e non. In ogni caso, il messaggio che Ford intende trasmettere è chiarissimo: creare un’autovettura che leghi il passato al presente e al futuro si può fare e bene.

Impostazioni privacy