MV Agusta Superveloce Ago: caratteristiche e prezzo di una moto “d’altri tempi”

MV Agusta rende onore alla leggenda delle moto Giacomo Agostini. Ecco la versione speciale della Superveloce Ago.

MV Agusta rende onore alla leggenda delle moto Giacomo Agostini. Soprannominato il 15 volte, poiché ha vinto ben 15 titoli mondiali nel motomondiale tra tutte le classi, il pilota italiano ha smesso da tempo, ma la memoria dei suoi trionfi è sempre intatta.

mv agusta agostini
Giacomo Agostini (mvagusta.com)

Per questo, la prima squadra che gli ha permesso di vincere il mondiale gli rende omaggio con una versione speciale della Superveloce, denominata Ago. Questa moto prende la base dalla Superveloce 800, ma si distingue per la colorazione diversa e non solo.

Quest’ultima, difatti, è ispirata a quella mitica della MV Agusta che guidava nel motomondiale Agostini, e tra l’altro saranno 311 gli esemplari in produzione, così come le vittorie di Mino in tutte le competizioni, non solo nel motomondiale. Inoltre, le prime 15 moto prodotte saranno dedicate ai 15 titoli vinti dal pilota italiano.

Potrebbe interessarti >>> MV Agusta stupisce il clienti: la nuova “Serie Oro” costerà meno di 1.000 euro – Foto

MV Agusta Superveloce Ago, caratteristiche

Come detto, la MV Agusta Superveloce Ago cambia colorazione, con un ritorno alle origini e alle moto guidate da Agostini. Il rosso e l’argento insieme dominano la carrozzeria, la quale cambia rispetto alla versione 800 con più pezzi in fibra di carbonio, tra cui carenature e spoiler all’anteriore e al posteriore.

mv agusta superveloce
MV Agusta Superveloce Ago (mvagusta.com)

Potrebbe interessarti >>> MV Agusta: arrivano le due ruote elettriche da 3 e 4mila euro – FOTO

Molto importante è l’aggiunta delle sospensioni Ohlins, sulle quali è stato fatto un gran lavoro per restituire il giusto feedback al guidatore. Nuovo è anche il terminale di scarico, mentre lo stesso Agostini ha messo la sua firma sul serbatoio.

Già oggi è possibile ordinare online la propria MV Agusta Superveloce Ago, il tutto al prezzo di 32.100 euro. Una cifra alta, ma che ovviamente risente dell’omaggio fatto al 15 volte campione del mondo, uno dei più grandi di tutti i tempi.

Impostazioni privacy