La Fiat 126 come non l’avete mai vista | Una spider di tutto rispetto da salvare – Foto

Una delle sole 35 vetture che si pensava fossero state prodotte. Guardate un po’ cosa abbiamo scovato in vendita

Totalmente da restaurare. Ma potrebbe essere una grande occasione per riportare ai fasti di un tempo un vero e proprio gioiellino. Guardate un po’ cosa abbiamo trovato in vendita sul portale inglese Hand.

Fiat MCA Spyder (hand.co.uk)
Gli interni della Fiat MCA Spyder (hand.co.uk)

La Fiat MCA Spyder

Basata sul telaio della Fiat 126, la Fiat MCA è stata prodotta sia in versione coupé che Spyder. Autovettura sportiva 2+2 posti cabriolet prodotta dalla FIAT dal 1966 al 1985. Presentata al pubblico nel novembre del 1966 al salone dell’automobile di Torino, la sua produzione fu principalmente esportata negli Stati Uniti d’America.

Realizzata sul telaio accorciato della berlina. La spider fu progettata e anche prodotta da Pininfarina. Lo stile è opera di Tom Tjaarda.

Fiat MCA Spyder (hand.co.uk) 2
Fiat MCA Spyder (hand.co.uk)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Breve storia triste: quando Abarth tradì Fiat per la straniera

L’auto in vendita

Spinta dal motore bicilindrico da 600 cc abbinato al cambio manuale a quattro marce, la Fiat MCA pesa circa 540 kg. Questo esemplare è stato recentemente portato alla luce come un progetto di restauro ed è offerto dopo il decesso del proprietario.

Fiat MCA Spyder (hand.co.uk): l'annuncio
Fiat MCA Spyder (hand.co.uk): l’annuncio

Rifinita in bianco, la MCA è una delle sole 35 vetture che si pensava fossero state prodotte. Ovviamente richiede una profonda opera di restauro. La vettura in vendita è un veicolo del 1980. Purtroppo, nella scheda pubblicata su Hand, non vi sono molte informazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto un’auto sportiva a 3 posti? E’ uno squalo e costa pochissimo

A cominciare dal prezzo con cui la troviamo in vendita. Ma, qualora dovesse essere accessibile, consigliamo l’acquisto di questa vecchia signora. Riportata a lucido, potrebbe essere un pezzo davvero di inestimabile valore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Fiat 126 come non l’avete mai vista | Il rarissimo esemplare in vendita

Fiat MCA Spyder (hand.co.uk): l'annuncio
Fiat MCA Spyder (hand.co.uk): l’annuncio
Impostazioni privacy