Nuova Triumph Speed Triple 1200 RR: la più potente di sempre tra passato, presente e futuro

Triumph accende già i motori per l’EICMA tramite tante novità. Su tutte spunta la Speed Triple 1200 RR.

Triumph accende già i motori per l’EICMA 2021, e lo fa tramite tante novità. Sono diverse, infatti, le motociclette che la casa inglese porterà in Italia, e svelerà per la gioia degli appassionati. Tra di esse spunta su tutte la Speed Triple 1200 RR.

Triumph Speed Triple 1200 RR
Triumph Speed Triple 1200 RR (triumph)

Stiamo parlando di una naked dall’aspetto non moderno ma retrò, che dà un fascino d’altri tempi che si sposa perfettamente con quelli di oggi. Del resto parliamo di una Triumph, e l’ azienda stessa ha già definito questa moto come la più tecnologica di sempre.

Inoltre, le prestazioni dovrebbero emulare quelle della sorella Speed Triple 1200 RS, e quindi pure il suond e tutto ciò che lo fa arrivare sotto forma di sinfonia, sarà molto simile tra le due motociclette. Riguardo il prezzo, la Triumph sarà nei concessionari a 20.600 euro.

Potrebbe interessarti >>> Triumph Rocket III GT: la “giunonica” inglese col motore di due utilitarie messe insieme

Triumph Speed Triple RR, caratteristiche

Come detto, la Triumph Speed Triple 1200 RR sarà la moto con più tecnologia a bordo di sempre per l’azienda inglese, e quindi ecco spuntare la strumentazione TFT con sistema di connettività My Triumph. Non solo, ci sono pure 5 modalità di guida, ABS, Shift Assist per il cambio, controllo ruota anteriore, illuminazione full-led e cruise control regolabile.

Triumph Speed Triple 1200 RR (triumph)
Triumph Speed Triple 1200 RR (triumph)

Potrebbe interessarti >>> Antonio Spinalbese confessa la sua “debolezza”: “Cerco di non perdermi nulla lungo la strada”

Passando alle prestazioni, queste come suddetto non si discostano molto da quelle della RS, e difatti il suo motore leggero permette di sviluppare 180 cavalli di potenza. Oltre ad esso, è presente pure un silenziatore in acciaio che permette di sentire il mitico sound Triumph.

Leggerezza, inoltre, è la parte fondamentale della Speed Triple 1200 RR. Difatti, oltre al propulsore anche il telaio è meno pesante rispetto al passato, e questo chiaramente aiuta a migliorare la maneggevolezza della motocicletta, che ha più agilità e precisione di guida.

Impostazioni privacy