L’Hummer elettrico sta facendo “impazzire” l’America: parola di Joe Biden – FOTO

Gli americani stanno andando fuori di testa per il ritorno dell’Hummer che “tradisce” la sua natura diventando completamente eco friendly. E intendiamo proprio tutti gli americani! 

“O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo per diventare il cattivo”, un detto che ben si adatta all’Hummer EV, veicolo che però ha fatto il giro opposto. Nato come 4X4 potente ed ingombrante e sicuramente non rispettoso dell’ambiente a causa del suo elevato consumo e delle sue emissioni, questo potente SUV ha finito per divenire uno dei fuoristrada più eco friendly degli Stati Uniti.

Forbes
La nuova faccia dell’Hummer (Forbes)

I tempi cambiano e le automobili devono stare al passo. Nonostante un travagliato sviluppo intralciato soprattutto dalla pandemia di Coronavirus che ha ritardato i piani della casa, l’Hummer EV è stato ufficialmente presentato poco meno di un mese fa, riscuotendo un enorme successo.

Il primo lotto di produzione del mezzo è già sold out con prenotazioni da tutte le parti del mondo, soprattutto negli USA. Il fatto che il veicolo sia sempre massiccio e imponente ma rispettoso dell’ambiente e di conseguenza anche meno costoso da mantenere ha fatto impazzire i vecchi e nuovi fan del marchio.

In particolare, il mezzo è piaciuto anche al simbolo del grande paese americano per eccellenza che lo ha pure guidato in esclusiva. I vantaggi del potere sono anche questi!

Ti potrebbe interessare anche -> L’umile automobile che ha conquistato un leader mondiale 

Un Hummer presidenziale

A bordo dell’Hummer EV bianco in foto c’è niente poco di meno che il Presidente degli USA Joe Biden che solitamente si muove a bordo di veicoli corazzati e con una robusta scorta. In occasione di una visita ufficiale allo stabilimento dove viene prodotto il SUV però, Biden non ha resistito alla tentazione di farsi un giretto.

Biden
Joe Biden a bordo dell’EV (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> Obama ha avuto una Fiat | Assurdo ma vero 

“Tutti sanno che amo le auto ma questo è uno dei veicoli più incredibili su cui sono mai salito”, ha scritto su Instagram il presidente sfruttando il suo account ufficiale, dimostrando di aver gradito il giro di prova. Non sappiamo se la prossima limousine blindata sarà marcata Hummer ma sicuramente a Biden piace molto questo nuovo SUV elettrico.

Biden ha anche lanciato un appello rivolto agli automobilisti americani: “Il futuro è elettrico. L’America seguirà la strada giusta“, scrive infatti il presidente.

Ti potrebbe interessare anche -> Biden e Putin si lasciano trascinare dalla competizione 

Piccola curiosità: un presidente americano non ha molte occasioni di guidare liberamente ne durante ne dopo il mandato. Infatti, durante il mandato si muove spesso con un autista ma anche dopo la fine dell’incarico – dice il Former President Act – può guidare soltanto all’interno di una sua proprietà privata per ragioni di sicurezza.