Aprilia Tuareg 660, non esistono limiti: potrebbe partecipare anche alla Dakar

Andare in moto, sia sull’asfalto che su qualsiasi altro tracciato, è un modo fantastico per passare il tempo. Aprilia ha però deciso di accontentare tutti riportando la sua storia ai giorni nostri.

Con l’inverno in arrivo, tanti motociclisti non hanno comunque intenzione di starsene a casa e tenere in letargo la propria motocicletta. E’ molto probabile, infatti, che ogni asfalto d’Italia vedrà protagoniste le due ruote da qui in avanti. Di contro, c’è chi preferisce altre alternative.

Aprilia Tuareg 600 nuova Dakar
Aprilia Tuareg 600 (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Non solo Valentino Rossi, la MotoGP dice addio ad un altro grande pilota | ecco di chi si tratta

Aprilia Tuareg 660: non esiste una strada che non può percorrere

Ogni strada da percorrere, senza preoccuparsi della tenuta. Questo ha pensato l’Aprilia quando ha prodotto la Tuareg 660; una moto comoda, funzionale e ricca di dotazioni tecniche per manovrarla al meglio sia su strada pubblica che fuoristrada. Il suo design rievoca le moto degli anni ’80 dei mitici rally africani.

Aprilia Tuareg 600 nuova Dakar
Aprilia Tuareg 600 (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Aprilia Tuareg 660, il ritorno di un mito a distanza di quasi 30 anni (VIDEO)

Il motore è un bicilindrico aggiornato, per ottimizzare al meglio la coppia a bassi e medi regimi, in grado di erogare  fino ad 80 Cv di potenza. Pesa 187 chilogrammi ed è costituita da un telaio in tubi di acciaio e piastre in alluminio. Il serbatoio può contenere un massimo di 18 litri. Il suo prezzo parte dagli 11.990 euro con la tipica colorazione Aprilia “Martian Red“.

Disponibile anche la “Acid Gold” al solito prezzo e l’evocativo “Indaco Tagelmust” (12.690) ispirato alle Aprilia che negli anni hanno preso parte ai tantissimi ed emozionanti, oltre che complicatissimi, rally Dakar. Non mancano i tanti cataloghi e componenti della motocicletta che la possono rendere più strdale o, in caso contrario, maggiormente off road. Dipende dalle esigenze di ciascun guidatore.

Aprilia Tuareg 600 nuova Dakar
Aprilia Tuareg 600 (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Paolo Noise e la passione morbosa per le 35enni | Una fissazione vera e propria

La scelta ad ogni modo non manca. Questa volta la casa costruttrice di Noale ha voluto veramente accontentare tutti facendo rivivere la grande storia del marchio a tutti i clienti e, allo stesso tempo, accompagnarli ad un presente – si spera- ancora migliore.

Impostazioni privacy