Romina Power sfoglia l’album dei ricordi: nella sua vita non c’è solo Al Bano

Quella con Al Bano è solo un pezzo di vita di Romina Power. La sua carriera è molto altro. E anche la sua vita e i suoi ricordi

Una 70enne di grande classe, che, spesso e volentieri, sul proprio profilo Instagram pubblica delle foto che riguardano il suo passato. E’ romantica, Romina Power. Ma i suoi ricordi, quasi mai riguardano il compagno di una vita, Al Bano.

Romina Power (Getty Images) 2
Una giovanissima Romina Power (Getty Images)

La vita e la carriera di Romina Power

Nata a Los Angeles, in California. Ma da tempo naturalizzata italiana e conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano. Romina Power, però, non dimentica le proprie altolocate origini. Guardate un po’. Ha debuttato al cinema a 13 anni e in quattro anni partecipò a ben 14 film, interpretando, tra l’altro, alcuni ruoli erotici. Insomma origini e adolescenza altolocate per Romina.

Romina Power e Al Bano (Getty Images)
Romina Power e Al Bano (Getty Images)

In Italia la conosciamo, ovviamente, per la lunga relazione con il cantante Al Bano. Il 26 luglio del 1970 ha infatti sposato il cantante pugliese con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli. Drammatica la vicenda di Ylenia, scomparsa nel nulla senza che se ne sappia mai più nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romina Power, ecco qual’è la sua più grande passione: L’ho ereditata da mio padre Tyrone”

La foto dei ricordi

Con Al Bano, quindi, condivide gran parte della vita sentimentale e professionale Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separò legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power, e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi.

Ma quella con Al Bano è solo un pezzo di vita di Romina Power. Romina è infatti figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011). Per i primissimi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti. Aveva una sorella minore, Taryn, scomparsa nel 2020.

Romina Power (Instagram)
Il tenero post di Romina Power (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Al Bano paga il “chirurgo” alla sua nuova fidanzata: chi è la bellezza del 1993

Proprio la sorella è protagonista di uno degli ultimi post pubblicati da Romina su Instagram. “Roma anni ‘60. Capelli al vento, Vespa 50 con fiori, Taryn ed io insieme. Pura gioia e libertà!”. Nel post, quindi, Romina è malinconica e ricorda la giovinezza insieme alla sorellina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romina Power: il primo amore non si scorda mai | Non è Al Bano

In sella alla Vespa Piaggio 50. Uno scooter che ha fatto la storia d’Italia, essendo emblema del boom economico. Ma non solo, avendo conquistato tutto il mondo. Compresa Romina e la famiglia Power, in quel periodo da poco giunta in Italia.

Impostazioni privacy