Romina Power, ecco qual’è la sua più grande passione: “L’ho ereditata da mio padre Tyrone”

In Italia la conosciamo per il matrimonio e il sodalizio professionale con Al Bano. Ma le origini di Romina sono altolocate

Ha da poco compiuto 70 anni. Nata a Los Angeles, in California. Ma da tempo naturalizzata italiana e conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano. Romina Power, però, non dimentica le proprie altolocate origini. Guardate un po’.

Romina Power (Getty Images) 2
Una giovanissima Romina Power (Getty Images)

Romina Power: vita e carriera

In Italia la conosciamo, ovviamente, per la lunga relazione con il cantante Al Bano. Il 26 luglio del 1970 ha infatti sposato il cantante pugliese con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli. Drammatica la vicenda di Ylenia, scomparsa nel nulla senza che se ne sappia mai più nulla.

Con Al Bano, quindi, condivide gran parte della vita sentimentale e professionale Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separò legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power, e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi.

Romina Power e Al Bano (Getty Images)
Romina Power e Al Bano (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romina Power: il primo amore non si scorda mai | Non è Al Bano

La famiglia di Romina Power

Ma quella con Al Bano è solo un pezzo di vita di Romina Power. Romina è infatti figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011). Per i primissimi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti.

Romina Power padre (Instagram)
Il padre di Romina Power, Tyrone (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ben Affleck e Jennifer Lopez, tra i due spunta una tedesca prima delle vacanze

Ha debuttato al cinema a 13 anni e in quattro anni partecipò a ben 14 film, interpretando, tra l’altro, alcuni ruoli erotici. Insomma origini e adolescenza altolocate per Romina. E in uno degli scatti pubblicati sul proprio profilo Instagram, Romina mostra proprio il padre, Tyrone Power, in posa con un’auto d’epoca: “Mio padre aveva una bellissima collezione di macchine antiche. Ho ereditato da lui la stessa passione” scrive con malinconia l’attrice e cantante. “Ma non le colleziono” la precisazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Al Bano paga il “chirurgo” alla sua nuova fidanzata: chi è la bellezza del 1993

Allora è solo un tenero ricordo del papà scomparso quando Romina aveva solo sette anni.

Impostazioni privacy