Lada Niva: il “tempo” non si è mai fermato | Arriva la serie limitata per la Dakar con un “meccanismo” perfetto

Lada Niva è un marchio automobilistico molto conosciuto, soprattutto per chi ha vissuto il 20° secolo. E anche dalle “nuove leve”, forse esagerando pure un po’ troppo.

Lada è una casa costruttrice piena di storia e automobili. L’azienda russa ha sempre prodotto auto di altissimo livello in grado di adattarsi a qualsiasi strada ed esigenza dei propri clienti. In particolare Lada Niva, un veicolo fuoristrada adatto anche all’utilizzo su strade pubbliche, rappresenta in toto la filosofia del costruttore in questione.

Lada Niva Dakar 2021 orologio
Lada Niva (Web source)

Fu prodotta a partire dal 5 aprile 1977, e nel corso degli anni si è sviluppata mantenendo il marchio iconico nella sua categoria d’appartenenza. Marchio, appunto, che non comprende solo la vendita di mezzi fuoristrada, ma anche l’allargamento dell’intero brand Lada Niva che si espande tra sport e oggetti di valore.

Potrebbe interessarti>>> Lada Niva, un gradito ritorno anche se nulla sarà più come prima | Le indiscrezioni sul nuovo modello

Lada Niva, più di un’auto: l’orologio che “presenta” il ritorno alla Dakar

Lada Niva, un’auto che da oltre quarant’anni produce auto fuoristrada capaci di percorrere tragitti di tutti i tipi; ciò gli è sempre stato permesso grazie alle caratteristiche uniche di quest’auto che, infatti, nel 1987 la portò a disputare il mitico Rally Dakar. Competizione in cui ha fatto ritorno nel 2021 con il Red Niva Legend Team.

Lada Niva Dakar 2021 orologio
Lada Niva Dakar (classicdriver.com)

Potrebbe interessarti>>> Una vecchia Lada che sembra una Fiat 124 sfida la supercar | Le apparenze ingannano

Un ritorno che ha fatto bene al marchio in tutto e per tutto, come dimostrano gli orologi che sono stati portati al polso dai suoi protagonisti. Non un oggetto qualunque e disponibile per tutti, comunque. Ne esistono al mondo infatti solamente 34 pezzi. E’ caratterizzato da acciaio inossidabile con rivestimento color nero, corna e pulsanti a vite e fondello aperto con zaffiro rosso. Un’altra particolarità di quest’oggetto, oltre ad un cinturino in kevlar molto speciale, è il prezzo: costa quasi 4.000 euro.

Lada Niva Dakar 2021 orologio
Lada Niva Dakar (classicdriver.com)

Potrebbe interessarti>>> Lada Niva: con meno di 3mila euro diventa elettrica con una super autonomia

Più di un’auto della Lada Niva e di molti altri veicoli “medi”. Si tratta di un oggetto speciale utilizzato dai protagonisti del team russo della Dakar 2021, ma altrettanto sicuramente questa “particolarità” in Lada l’hanno sfruttata a pieno facendo tornare in primo piano uno dei suoi brand di maggior successo. In tutto e per tutto.

Impostazioni privacy