Fiat 500: Garage Italia ed Hertz “rimettono in moto” le vecchie glorie del passato – FOTO

La 500 è tra le vetture più famose e di successo dell’intero panorama automobilistico italiano. E sta bene in tutti i casi, come possiamo vedere.

Fiat Abarth, più di un marchio. Un’icona del 1900 che dell’automobilismo ha fatto e costruito il suo mito, a partire da “semplici” automobili da strada arrivando ai successi nel Mondiale Rally negli anni ’70. Anche le sue livree sono rimaste nel cuore di tutti gli appassionati. Ecco, immaginate queste storiche colorazioni, e non solo, sulla mitica 500.

Fiat 500 Garage Italia - Hertz
Fiat 500 Garage Italia – Hertz (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> Comprare una “Lamborghini Countach” al prezzo di una 500 Abarth è possibile | Ecco dove trovarla

500, colorazioni Abarth e non solo: pan per appassionati

Il passato non va dimenticato. Lo sa Garage Italia e pure Hertz, che ha creato una collezione davvero unica chiamata “500 Carlo Icon” che farà certamente battere il cuore a milioni di appassionati e collezionisti in tutto il mondo. Vediamo tutte e cinque le livree, con l’ultima più “internazionale”.

Fiat 500 livrea storia
Fiat 500 livrea turbina (Instagram Garage Italia)

Potrebbe interessarti>>> L’Alfa Romeo che costa come 3 Ferrari ed ha i cavalli di una Fiat 500

500 ISPIRATA ALLA FIAT TURBINA: tra le cinque scelte, questa è una delle colorazioni più iconiche. La Fiat, infatti, fu la prima casa automobilistica europea a realizzare un’auto con un motore spinto da una turbina a gas. La sua velocità massima era di 250 chilometri orari ed era infinitamente elegante. Riportare la sua livrea in vita, il minimo.

500 TUONO ISPIRATA ALL’ABARTH 750 GT: prodotta all’inizio del 1956, fu la prima Abarth ad utilizzare la carrozzeria Fiat di serie. Il motore era in grado di erogare fino a 40 Cv di potenza arrivando anche a 130 chilometri orari.

Fiat 500 livrea storia
Fiat 500 livrea tuono (Instagram Garage Italia)

Potrebbe interessarti>>> Una Lancia Beta Montecarlo al prezzo di un di una Fiat 500 Abarth | Scopriamo cosa c’è sotto

500 FULMINE ISPIRATA ALLA FIAT 131 ABARTH: chi è appassionato di motorsport, quando sente parlare di questo gioiello a quattro ruote sorride. E’ una versione elaborata della berlina costruita tra il 1976 e il 1978 in 400 unità. Quella di cui vi parliamo noi, però, è la versione che ha vinto nel Mondiale Rally tre titoli costruttori ed uno piloti.

Fiat 500 livrea storia
Fiat 500 livrea fulmine (Instagram Garage Italia)

500 KAPPA ISPIRATA A “ROBE DI KAPPA”: si tratta della livrea classica del noto brand d’abbigliamento, che ha arricchito questa collezione di 500 mostrate da Garage Italia.

Fiat 500 livrea storia
Fiat 500 Kappa (Instagram Garage Italia)

Potrebbe interessarti>>> Una “modesta” Fiat di 20 anni che fa arrossire le Ferrari | La Marea Turbo da 500 cavalli

500 “RENT A RACER” ISPIRATA ALLA MUSTANG GT350-H: nel 1966, l’imprenditore Caroll Shelby e l’azienda Hertz decisero di mettere a disposizione alle persone comuni la Mustang GT350-H aggiungendola alla collezione di auto di lusso “Rent-A-Racer” disponibili per il noleggio. Tutt’oggi è una delle macchine più ricercate, nonostante gli oltre 50 anni di età. Ed è l’ultima meravigliosa livrea messa a disposizione per congiungersi all’ultima 500.

Fiat 500 livrea storia
Fiat 500 Rent a Racer (Instagram Garage Italia)
Impostazioni privacy