Valentino Rossi ha già il posto assicurato | ecco dove potrebbe lavorare in futuro

Valentino Rossi come tutti sappiamo sta per dire addio alle corse in moto, o meglio lo ha già dichiarato. La domanda che tutti ci facciamo però è la seguente: “cosa farà il Dottore dopo aver appeso il casco al chiodo?”

Uno dei campioni più popolari di sempre che ha dimostrato tutto in carriera, Valentino Rossi, a poco più di 40 anni decide di ritirarsi. Molte sono le ipotesi sul suo futuro professionale. C’è chi giura che si “butterà” sulle auto, chi dice che farà il team manager o chi ancora che si godrà il meritato riposo.

Valentino Rossi pilota Petronas (Getty Images)

Probabilmente niente di tutto questo è vero. Abbiamo scoperto che Valentino Rossi ha ricevuto una proposta di lavoro assolutamente interessante. A detta del probabile futuro datore di lavoro di Valentino, il campione sarà il numero uno anche nella sua “azienda”.

Vi starete domandando chi è questo fantomatico imprenditore. Ecco svelato il mistero.

Il nuovo “capo” di Valentino Rossi

La proposta di lavoro è stata fatta da un grande amico di Valentino Rossi. Lo chef Bruno Barbieri.

Bruno Barbieri è certamente uno dei personaggi italiani più importanti ed influenti. Lui, uno chef di grande successo, ha contribuito a rendere migliore la nostra immagine nel mondo dal punto di vista del cibo e della cucina, tanto caro alla nostra nazione. Una passione, diventata lavoro, che ha trasmesso a tante persone anche attraverso la televisione.

Barbieri è nato a Medicina a Bologna il 12 gennaio 1962. Famoso per essere un cuoco di altissimo livello, e negli ultimi anni per essere diventato un noto personaggio televisivo, non si è mai fatto una famiglia per dedicarsi quasi totalmente al suo lavoro di chef, anche se vorrebbe una figlia. Non ha avuto un’infanzia facile.

Bruno Barbieri Valentino Rossi MotoGP chef
Bruno Barbieri (Web source)

Potrebbero interessarti>>> Gordon Ramsay: lo chef con le Ferrari dei calciatori, altro che “fuoco e fiamme”

Potrebbe interessarti>>> Lo chef più famoso d’Italia, dopo aver lavorato sodo, ce l’ha fatta! “Finalmente a casa”

Figlio di Nello ed Ornella, ha avuto un rapporto complicato con suo padre che si trasferisce in Spagna quando Bruno ha soli sette anni mentre è stato cresciuto dalla madre (che gli ha trasmesso la passione per la moda) e dalla nonna (gli ha fatto scoprire il mondo del cibo e della cucina).

Oltre ad aprire vari ristoranti e ad aver ricevuto ben sette stelle Michelin, ha cucinato a personaggi del calibro di Andy Warhol. Ha scritto tantissimi libri ed è stato protagonista di molti programmi televisivi tra i quali spicca “Masterchef” dove lo chef è salito ancora di più alla ribalta. Dal 2018 conduce “4 hotel”. E’ anche un grandissimo tifoso dell’Inter, caratteristica che condivide con Valentino Rossi.

L’offerta di lavoro

Una grande carriera, fino a qui, per lo chef pluristellato Bruno Barbieri che sogna di avere una figlia. Una figlia che molto presto nascerà, quella di Valentino Rossi e della sua fidanzata Francesca Sofia Novello. Il Dottore, grande amico del cuoco, a fine anno si ritirerà dalla MotoGP dopo aver preso parte a ben 26 stagioni ad altissimi livelli nel motomondiale.

Bruno Barbieri Valentino Rossi MotoGP chef
Bruno barbieri e Valentino Rossi (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> Valentino Rossi: altro che andare in pensione, ecco cosa sta preparando il Dottore a Misano

Continuerà a correre disputando vari sport motoristici, ma potrà avere tanto tempo in più da passare con la compagna e soprattutto con la sua bambina in arrivo. Chef Barbieri, proprio sul tanto tempo libero a disposizione dell’iconico numero 46, fa una proposta: Oh Dottore, io te l’ho sempre detto, appena smetti con le moto sono pronto a prenderti a cucinare con me. Saresti il migliore anche lì!”.  Valentino ad alti livelli in moto lo abbiamo visto, chissà come se la caverebbe in mezzo ai fornelli…

Impostazioni privacy