La Ferrari Purosangue: svelate le caratteristiche del suv di Maranello | Il VIDEO della prova su strada

Il 2022 regalerà tantissime automobili fantastiche all’interno del mercato dell’automotive. Una di queste è stata avvistata già in strada.

La Ferrari è un marchio straordinario, capace di reggere a qualsiasi cambiamento ed innovazione che vede coinvolto il mercato dell’automotive. Questo grazie anche all’esperienza della F1, in cui il cavallino rampante è riuscito sempre e comunque ad imparare e a migliorare. La Ferrari Purosangue è l’esempio più calzante, nonostante non sia ancora stata prodotta (eppure è già in strada perfettamente funzionante).

Ferrari Purosangue video
Ferrari Purosangue (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Che succede se una Tesla sfida una Ferrari? Il video da brividi col finale inaspettato

Ferrari Purosangue: video a prova di fake

La Ferrari Purosangue non esiste; o almeno, non ancora dato che si trova in fase di produzione e quindi non è stata ancora immessa sul mercato (pur se è in programma di “nascere” nel 2022). Tuttavia, su internet ne è già apparsa una mentre si muove in un’autostrada. Impossibile? Non proprio.

E’ altamente probabile, infatti, che si tratti di un test mule; ovvero un veicolo di prova dotato di componenti prototipo che richiedono una valutazione. In questo caso, le colorazioni non sono quelle originali per due motivi; ingannare le scuderie “rivali” e non permettere agli addetti ai lavori di curiosare sull’auto. Ad ogni modo, si tratta di un suv ad altissime prestazioni del cavallino rampante, il primo nella storia della scuderia modenese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᴡɪʟᴄᴏ ʙʟᴏᴋ (@wilcoblok)

Potrebbe interessarti>>> Ricordate la Peugeot 106? Questa costa come tre Ferrari | Il motivo? Giudicate voi..

Potrebbe interessarti>>> Ferrari: le supercar non frenano | Scatta il maxi richiamo per 10mila rosse

Il suo sviluppo ha avuto inizio nel 2017, mentre la vettura sarà basata sulla stessa piattaforma della Ferrari Roma coupé. Il motore scelto dagli uomini di Maranello è un V12, anche se sarà disponibile al lancio una variante ibrida V8 e due modelli elettrici. Il cambio sarà automatico e caratterizzato da una doppia frizione e otto rapporti. Il prezzo non è ancora noto, ma sicuramente sarà elevato, come da tradizione (insieme alla qualità) di ogni vettura Ferrari che si rispetti.