La Regina Elisabetta “paparazzata” in auto | Irriconoscibile sembra una “vecchina” che va al mercato

Ci sono auto potenti e indimenticabili per tanti appassionati. E poi ci sono le vetture che per un motivo o per un altro non si possono proprio ignorare come questa,

Con ormai quasi archiviato l’autunno e le giornate che iniziano ad accorciarsi (e raffreddarsi) sempre di più, molte persone ripiegano sulla propria automobile per godersi una piacevole giornata fuori dal proprio portone di casa. E vale anche per la Regina Elisabetta, che ha fatto uno strappo alla regola nonostante le raccomandazioni dei medici e i 95 anni, salendo sulla sua Jaguar X-Type Station Wagon.

Regina Elisabetta Jaguar X-Type Station Wagon
Regina Elisabetta (Web source)

Potrebbe interessarti>>> L’auto della Regina Elisabetta, un’esemplare unico in vendita mai entrato in servizio

La Regina Elisabetta sulla sua Jaguar: foto e caratteristiche

Tutti, ogni tanto, facciamo uno strappo a regole che ci impongono o addirittura ci imponiamo noi stessi, compresa la Regina Elisabetta. Alla sonora età di 95 anni, la donna più importante d’Inghilterra è stata vista sulla sua automobile, una Jaguar X-Type Station Wagon del 2003, nei pressi del castello di Windsor; la notizia? Pochi giorni prima gli era stato consigliato da parte dei suoi fidati medici di rimanere a riposo per almeno due settimane.

Regina Elisabetta Jaguar X-Type Station Wagon
Regina Elisabetta in macchina (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Jaguar F-Pace: arrivano le edizioni limitate solo per il mercato italiano

Ma la famosissima monarca, come riportato correttamente dai media locali, ha preferito godersi una bella giornata all’aperto, seppur seduta in auto. Certo, quantomeno ha ascoltato i dottori evitando di dedicarsi ad eventi ufficiali per 14 giorni, non resistendo però alla noia di dover stare ore intere rinchiusa in casa. Tornando all’auto della regina, comunque, come detto si tratta di una Jaguar X-Type Station Wagon del 2003. Molto simile alla berlina “madre”, fu la terza Jaguar prodotta sotto la proprietà della Ford.

Regina Elisabetta Jaguar X-Type Station Wagon
La macchina della Regina Elisabetta (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Suv all’inglese: alla scoperta dei nuovi modelli di Jaguar E-Pace sul mercato

Inizialmente era disposta a trazione integrale per poi aggiornarsi con quella anteriore. Le prestazioni, rispetto alla precedente, erano peggiori a causa del maggior peso (60 chilogrammi) distribuito sulla parte posteriore dell’auto. Si tratta comunque di un’auto elegante e raffinata. Infatti su di essa la Regina Elisabetta, un giro nei pressi della tenuta di Windsor non la disdegna affatto.