Opac Contender XG: la Mercedes torinese finita nel dimenticatoio | In vendita a una cifra record

Siamo pronti a scommettere che la vettura in queste foto è completamente sconosciuta per la maggior parte di voi lettori. Cerchiamo di scoprire qualcosa su questa bizzarra automobile…

Esistono al mondo così tante automobili e così tanti modelli differenti delle stesse che se dovessimo stilare una classifica potremmo probabilmente redigere un tomo degno del Signore degli Anelli. Non tutti i modelli diventano famosi, molti vengono dimenticati a pochi anni dalla loro uscita, purtroppo per le case produttrici.

Jeep
(Mobile)

Il sito tedesco Mobile.de si è dimostrato molto utile per rintracciare quelle auto così rare da essere impossibili da trovare perfino su AutoScout 24, figuriamoci fisicamente nella vostra città presso il primo autosalone che vi capita.

L’automobile di oggi ha una storia particolare ed è assolutamente introvabile. Per questa ragione il prezzo a cui va via sul sito tedesco – come potete immaginare – è tutto meno che accessibile. Qualcuno di voi ha già riconosciuto questo particolare crossover?

Ti potrebbe interessare anche -> La casa meno conosciuta in Europa: arriva dalla Malasya 

Solo cinque esemplari a prezzo record

Nonostante il nome esotico, la Opac Contender XG arriva proprio dal nostro paese: questa oscura casa torinese produttrice di vetture molto esclusive lo mise in commercio nel 1997. Come è evidente da alcuni dettagli – ad esempio le ruote – il veicolo non è originale al 100%.

Interni-9
I lussuosi interni del mezzo (Mobile)

Ti potrebbe interessare anche -> Il primo SUV venne dall’Italia – VIDEO 

Infatti, si basa sulla meccanica collaudata della Mercedes-Benz G-Klass, uno dei SUV più amati dagli appassionati delle auto di lusso. Gli interni del Contender, va detto, sono davvero piacevoli e rifiniti in pelle pregiata. Il motore da 211 cavalli invece, a detta di chi ha provato l’auto, non da proprio il massimo dello sprint anche a causa del cambio a sole 4 marce e di un peso di ben 2.200 chili.

Ti potrebbe interessare anche -> Ancora più lusso, ancora più cavalli: il Cayenne più “boro” 

La Contender sul sito ha percorso 11.000 chilometri e viene messa in vendita a 490.000 Euro dal rivenditore tedesco. Prima di protestare, sappiate che sono state assemblate in tutto soltanto 5 Contender. Per i collezionisti più curiosi, potrebbe essere l’ultima occasione di trovare un’auto simile in vendita.

Impostazioni privacy