Le dimensioni sono importanti eccome: quantomeno questo è il pensiero americano

Vi siete mai chiesti quali sono i veicoli più grandi mai prodotti? Noi si e abbiamo scoperto che gli USA rimangono i maestri nell’arte di creare vetture colossali.

Al giorno d’oggi, la tendenza principale nel mondo dell’automobile è quella di ridurre il più possibile le dimensioni delle auto per far fronte alla vera emergenza-traffico che si crea in metropoli molto popolate come Roma, Parigi e Los Angeles, per dirne alcune.

Chevy
Il SUV più grande: Chevrolet Suburban (Driving)

Nei paesi dove gli spazi sono ampi e le strade smisurate però, avere una vettura più grande e confortevole può essere un vantaggio. Eccovi una lista delle auto più grandi mai prodotte: attenzione, non parliamo in senso assoluto, abbiamo piuttosto scelto un veicolo per categoria a partire dal pick up in copertina.

Con una lunghezza di ben 6,76 metri, il Ford LBW Super Duty del 2020 – in possesso anche di uno dei più lunghi nomi di questa lista – si classifica senza difficoltà al primo posto nella lista dei pick-up e veicoli di utilità più grandi mai visti. Con un peso a vuoto di quasi 4 tonnellate, il veicolo può portare quattro volte il suo peso a bordo.

Restando in tema di 4×4, abbiamo anche il SUV più imponente mai costruito che, manco a farlo a posta, arriva dagli USA: parliamo della Chevrolet Suburban del 2021, lunga 5,73 metri. L’auto si compete il primato con la Ford Excursion del 2005 che – a seconda dell’allestimento – supera di appena 2 centimetri il Suburban.

Ti potrebbe interessare anche -> I SUV diventano più piccoli: incontriamo la Casper 

Non solo fuoristrada: ecco tre automobili gigantesche

Chrysler
La berlina più grande: Chrysler Imperial LeBaron (Driving)

Ti potrebbe interessare anche -> Destinato alla miniera, è il camion più grande della storia 

Indovinate un po’ quale paese detiene il record per la Sedan o berlina più grande della storia? Mentre “Star spangled banner” suona in background, facciamo la conoscenza con la Chrysler Imperial LeBaron del 1973: questa lunga berlina arriva a ben 5,97 metri. La versione successiva venne ridimensionata per ragioni pratiche.

Pontiac
La sportiva più grande: Pontiac Firebird (Driving)

Ti potrebbe interessare anche -> La Dodge Viper più “lunga” della storia

Batte bandiera americana pure la sportiva più grande del mondo, la Pontiac Firebird del 1993. La quarta serie di questa famosa sportiva Made in Usa era lunga ben 5 metri. Considerate che il 50% della lunghezza era distribuita tra cofano e bagagliaio. L’auto inoltre pesava una tonnellata e mezzo, non pochissimo per gli standard odierni.

China
La spider più grande e brutta: Youabian Puma (Driving)

Dal nome, potreste pensare che l’ultima auto sulla nostra lista speciale sia straniera. In effetti, l’auto è svedese, derivando da una Volvo XC70. Solo che – indovinate un po’? – è stata modificata ad hoc da un facoltoso medico di Los Angeles che non ha ben chiaro il concetto di proporzioni o quello di buon gusto.

Un tale Dottor Youabian infatti si svegliò in una bella mattina del 2013 decidendo di costruire la sua personale convertibile. Lunga ben 6,15 metri e dotata di un motore V8 di derivazione Corvette, la Youabian Puma è un’auto potente e possente, messa in vendita dal proprietario per un milione di Dollari. Unico problema? E’ davvero brutta!

E voi? Conoscete auto più grandi di quelle che abbiamo elencato?

Impostazioni privacy