Hyundai Casper: presentata da poco ed è già un successo | Ecco i motivi del boom

Abbiamo parlato in precedenza della Hyundai Casper, l’ultima automobile della casa coreana presentata al grande pubblico. L’auto sta piacendo molto a chi ha potuto vederla.

Potrebbe rivelarsi una delle vetture più interessanti del suo settore di mercato la Hyundai Casper, un SUV dalle dimensioni compatte – crossover se vogliamo essere fiscali – che sta piacendo molto.

Interni-7
Gli interni della vettura risultano molto funzionali (Jalopnik)

Abbiamo già parlato dell’auto al momento del suo annuncio ufficiale diverse settimane fa. Ora, diverse riviste specializzate del settore hanno avuto modo di testare l’auto, restando impressionate.

La vettura – tenendo conto del suo prezzo molto basso – sta piacendo e non poco: uno dei dettagli più gradevoli sono i suoi interni con cui i progettisti non sono certo andati al risparmio. Possiamo infatti dare uno sguardo alla cabina di guida dell’auto che risulta ordinata, ben accessoriata anche nel modello base e piacevole all’occhio, il che non è scontato per un’auto di questa fascia di prezzo.

La vettura infatti costa l’equivalente di 12.000 Dollari americani: un affare, per molti.

Ti potrebbe interessare anche -> Arriva Casper e no, non parliamo del fantasmino

Prezzo basso, vendite – si spera – alte 

Huydai
Una pubblicità della Casper (Jalopnik)

Ti potrebbe interessare anche -> La Smart indiana: le ragioni dietro il fallimento 

Il maggiore punto di forza della Casper comunque sono proprio le sue dimensioni che la collocano a cavallo tra il settore delle citycar e delle crossover.

La vettura ha un’altezza da terra sufficiente per essere considerata un piccolo SUV, equiparabile alla Dacia Duster che con un prezzo di 11.900 Euro sarebbe la sua principale rivale in Europa. Le dimensioni contenute però rendono l’auto indicata anche per chi è in cerca di una vettura per la città da usare tutti i giorni.

Passiamo però alle note dolenti: ne abbiamo una da non trascurare. Per il momento, la Casper non uscirà dalla Corea del Sud. La vettura è stata annunciata solo sul mercato coreano che a differenza di quello dell’altra Corea è sempre molto fiorente.

Questo però non significa che in futuro, magari nel 2022, l’auto non possa introdursi anche nel mercato europeo, magari insieme al restyling di qualche Hyundai già in produzione.

Ti potrebbe interessare anche -> L’autosalone nord coreano non è come ti aspettavi – VIDEO

Impostazioni privacy