David Beckham: calciatore, imprenditore, sex symbol ed oggi anche “agente segreto”

David Beckham ha sempre fatto parlare di sé in campo e fuori dal campo. Icona di stile e sex symbol, ma c’è una novità…

E’ considerato uno dei calciatori britannici più forti della storia. Ma David Beckham è molto di più. Imprenditore, icona marketing uomo di successo e sex symbol. Ora, però, aggiungiamo qualcosa alla sua classe al suo charme.

David Beckham (Instagram) 3
David Beckham (Instagram)

David Beckham: la carriera

Si è ritirato nel 2013 dopo una stagione incolore nel Paris Saint Germain. Nella sua carriera, però, tanti successi con Manchester United (soprattutto), Real Madrid e Milan. Vanta anche 115 presenze e 17 reti nella nazionale inglese.

Nonostante il suo ritiro ormai quasi decennale, Beckham continua a far parlare di sé. Sempre apprezzatissimo dalle donne, che invidiano la sua ormai datata relazione con l’ex Spice Girls, Victoria Adams.

David Beckham (Getty Images) 4
David Beckham (Getty Images)

Nella sua carriera anche un’esperienza negli USA. E’ presidente dell’Inter Miami, co-proprietario di Salford City FC.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin DBS GT Zagato: il mostro alla scoperta dell’America

Icona glamour

Insomma, Beckham ha parlato molto in campo. Essendo uno dei tiratori di calci di punizione più letali della storia. Ma soprattutto fuori dal campo. Con la sua eleganza e le sue apparizioni negli eventi più in vista, non solo nel Regno Unito. Ma in tutto il mondo.

Ora il profilo Instagram “nolstalgear” ce lo mostra con un’altra icona di bellezza ed eleganza. Una Aston Martin DB6. Come ovvio, il brand Aston Martin è indissolubilmente legato (e lo sarà sempre) all’immagine di James Bond. L0 007 più famoso del mondo, che ha portato alla ribalta attori come Sean Connery e Daniel Craig.

David Beckham (Instagram)
David Beckham con la Aston Martin (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin: non tutti sanno della super moto turbo in edizione limitata | Foto

La Aston Martin DB6 è un’autovettura Gran Turismo prodotta dal 1965 al 1971 per sostituire il precedente modello DB5. Diversi cambiamenti rispetto alla precedente creatura. Venne resa disponibile una versione potenziata con specifiche Vantage montando 3 carburatori Weber 45DCOE doppio corpo e aumentando il rapporto di compressione da 8,9:1 a 9,4:1; ottenendo una potenza complessiva di 325 CV a 5750 giri/min. e prestazioni complessivamente migliorate

Il motore 6 cilindri in linea 4.0 litri con tre carburatori SU progettato da Tadek Marek rimase lo stesso. Nella versione base erogava 282 CV a 5.500 giri/min; tale potenza passava a circa 325 CV (a 5750 giri/min) nella variante più sportiva Vantage con rapporto di compressione più alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche 007 si converte: in arrivo l’Aston Martin da 1 milione di euro

Insomma, un’auto performante e di classe. Che si adatta perfettamente a David Beckham.

Impostazioni privacy