Ricordate Miami Vice? Ecco come diventarne protagonista con la Ferrari Testarossa

Presentata al Salone di Parigi, è un’auto che ha vissuto per un decennio: dal 1984 al 1996. Abbastanza per diventare un mito

Una vettura iconica, che abbiamo visto e rivisto in una delle serie più note degli anni ’80, Miami Vice. Ora un esemplare di Ferrari Testarossa in ottime condizioni è in vendita sul portale Bring a trailer. Non aspettatevi però che sia a buon mercato…

Ferrari Testarossa (Bring a trailer)
Ferrari Testarossa (Bring a trailer)

La Ferrari Testarossa

Miami Vice è una serie televisiva iconica degli anni ’80. Prodotta dal 1984 al 1989. La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida.

E sono proprio quelle location mozzafiato a fare da fondamentale contorno alle avventure dei due poliziotti. Grande ruolo era riservato anche ai motori. Ovviamente i più rappresentativi di quegli anni ’80. Tra questi anche la Ferrari Testarossa.

Ferrari Testarossa (Bring a trailer) interni
Gli interni della Ferrari Testarossa (Bring a trailer)

La Testarossa è stata disegnata sotto la supervisione dello stilista capo Pininfarina Leonardo Fioravanti. Presentata al Salone di Parigi, è un’auto che ha vissuto per un decennio: dal 1984 al 1996. Abbastanza per diventare un mito.

L’esterno di questo esemplare è rifinito in bianco. Le caratteristiche includono un condotto di raffreddamento asimmetrico sotto il fendinebbia sinistro insieme a fari a scomparsa, doppi specchietti, strisce di aspirazione laterali e pannelli bilancieri con finitura nera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sting e Shaggy, i nuovi Miami Vice con la Fiat al posto della Ferrari bianca

L’auto in vendita

La Ferrari Testarossa del 1987 è rifinita in bianco su pelle marrone chiaro. Monta un motore flat-12 da 4,9 litri abbinato a un cambio manuale a cinque velocità. L’equipaggiamento include alzacristalli elettrici, aria condizionata, stereo Kenwood e ruote Cromodora da 16″ con bloccaggio centrale.

Ferrari Testarossa (Bring a trailer) annuncio
L’annuncio su Bring a trailer della Ferrari Testarossa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Ferrari Testarossa che non va a più di 100 km all’ora

I cerchi Center-lock Cromodora da 16″ sono dotati di pneumatici Dunlop SP Sport 8000 da 225/50 e 255/50 dall’anteriore al posteriore. Gli interni sono caratterizzati da tappezzeria marrone chiaro e le imbottiture dei sedili sono state rifilate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari più Tamarra del mondo: il tuning giapponese devasta un’icona per eccellenza

Insomma, per questa vettura gli anni ’80 non sono mai terminati. Su Bring a trailer la troviamo in vendita all’asta. Il prezzo corrente è di 70mila dollari.

Impostazioni privacy