Camper se ne vedono tanti, ma il “Chummer” è davvero il più cool

Con questo camper non dovrete temere nulla, nemmeno di fare una vacanza in un campo di battaglia! Potete già indovinare quale casa produttrice lo abbia creato.

Conosciamo tutti il fuoristrada Hummer H2, icona dell’automobilismo americano che si basa su mezzi potenti, di grandi dimensioni ed adatti a lunghi viaggi in un paese dove la distanza tra due città nello stesso stato è spesso estremamente ampia.

H2
Un classico fuoristrada Hummer H2 (Getty Images)

Il veicolo, sviluppato direttamente dal fuoristrada HUMVEE destinato all’esercito americano, fu a lungo il sogno di tanti appassionati delle quattro ruote motrici: un veicolo massiccio, adatto ad ogni terreno, forse anche un po’ tamarro se vogliamo, almeno per gli standard europei.

La casa Hummer è purtroppo per i suoi appassionati morta e sepolta, nonostante alcune notizie incoraggianti su un possibile ritorno del marchio sul mercato nord americano. Ma ci ha regalato negli anni qualche gemma come questo speciale camper 4×4 adatto a tutti i terreni.

Ti potrebbe interessare anche -> Il camper VW che può attraversare qualsiasi terreno 

Un camper per i Marines in vacanza

Soprannominato “Chummer”, questo massiccio veicolo ha un nome molto meno facile da ricordare ossia Baja H2 Special Edition. Il mezzo è stato assemblato dalla Chinook RV, una ditta statunitense che si occupa principalmente di elaborare camper, RV e vetture di questo tipo.

H2-3
Il Chummer (Pinterest)

Ti potrebbe interessare anche -> L’Hummer cinese – elettrico – che non ti aspettavi 

Pur non rientrando nella lista dei 5 camper più grandi mai visti, il Chummer sa il fatto suo: il retro risulta molto spazioso e non ha nulla da indiziare se confrontato a quello di altri veicoli appositamente studiati per questo ruolo. Del mezzo originale restano il motore V8 e le luci sul tettuccio.

Ti potrebbe interessare anche -> I camper dei VIP: grandi come un autoarticolato 

Il mezzo è anche fornito di un verricello per trainare fuori dall’impaccio altri fuoristrada e – a detta del costruttore – è perfettamente adatto ad affrontare qualsiasi terreno sterrato, anche il più impervio. Per un viaggio nel deserto o per una gita fuori porta, questo Chummer è certamente una buona scelta.

Impostazioni privacy