L’Hummer elettrico che non ti aspetti: 2 posti secchi ed un prezzo di 10mila euro

La casa Hummer ha chiuso ma a quanto pare le imitazioni dei veicoli del marchio non sono finite. Questa vettura ad esempio è un palese plagio dell’H2.

Si chiama ufficialmente Kawei SM02 la vettura venduta sul sito AliBaba.com che nonostante il suo nome sfoggia sul frontale il logo della casa Hummer, un palese plagio di un marchio più famoso.

La storia della famosa e famigerata azienda statunitense inizia nel lontano 1992 quando la società AM General, produttrice dell’HUMVEE destinato all’esercito statunitense decide di optare per una controversa scelta.

L’HUMVEE è palesemente un mezzo da guerra: pesante, corazzato, capace di affrontare terreni dissestati. Eppure ad inizio 2000, la casa Hummer presenta l’H1 che altro non è che una versione civile del mezzo militare.

La vettura riscuote negli USA un certo successo, al punto che all’H1 seguono altri due modelli, l’H2 e l’H3 arrivati anche in Italia al “modico” prezzo di circa 180.000 Euro.

Queste vetture, completamente inadatte alla città a causa delle loro titaniche dimensioni e di un’altezza da terra notevole, risultano ovviamente molto performanti nel fuoristrada.

Il mercato italiano dei SUV è tradizionalmente vicino alla politica di Hummer – basti vedere il Rayton Fissore Magnum e la Lamborghini LM002 – ma la casa entra in crisi fino a chiudere i battenti nel 2010.

Front humme
(AliBaba.com)

Ora, il logo della casa è tornato a splendere sul cofano di una copia cinese della nota vettura.

Ti potrebbe interessare anche -> Il primo SUV fu italiano, la sfortunata storia 

Motore elettrico e dimensioni contenute

La vettura presentata sul sito in questione, prodotta da una certa Shangai Challenwai, è palesemente ispirata al grosso SUV statunitense, precisamente al modello H2.

Guardate la linea della vettura, specie nella porzione frontale: anche senza leggere quell’atroce “Hummer” apposto sul cofano, l’auto presenta una somiglianza al limite del plagio.

Ad essere molto diverso dal bestione made in USA però c’è il motore di questo strano 4×4: la vettura risulta infatti completamente elettrica, spinta da un motore a batteria.

C’è da spendere qualche parola anche sulle dimensioni ridotte del mezzo che risulta molto più piccolo dell’H2 originale ed ospita infatti soltanto pilota e passeggero.

 

Humme
(AliBaba.com)

Il costo per questo plagio su ruote? 12.000 Dollari. Ad occhio e croce, sembra un acquisto da evitare.

Ti potrebbe interessare anche -> Atteso ritorno per il bisonte americano 

Ti potrebbe interessare anche ->Sapevate che le Lamborghini sanno volare? 

Impostazioni privacy