Maltempo: un’auto viene inghiottita dal fiume | Il video è impressionante

Immagini inquietanti quelle che giungono dall’estero. Poteva essere una tragedia, ben più grave della perdita del fuoristrada.

Dall’estero arrivano sempre video a dir poco inquietanti. Questo è sicuramente da inserire in tale categoria. Anche perché riguarda un’auto solida, dall’antica tradizione e che spesso associamo a sicurezza. Ma contro la forza delle acque, neanche questo fuoristrada può nulla.

Auto inghiottita dalle acque (Facebook)
Un frammento del video (Facebook)

Il Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D Diesel

Il Mitsubishi Pajero è un fuoristrada prodotto dalla casa automobilistica nipponica Mitsubishi dal 1982. Ne sono state prodotte varie serie. La prima serie è stata prodotta dal 1982 al 1991. La seconda serie è stata prodotta dal 1991 al 1999. La terza serie è stata prodotta dal 1999 al 2006. A fine 2006 è arrivata la quarta serie. Il nome deriva dal leopardus pajeros o Gatto delle Pampas.

Quello che vediamo in questo inquietante video appartiene alla terza serie del fuoristrada. Un Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D Diesel. Il 3.2 DI-D è il motore che ha avuto più successo, con distribuzione a 16 valvole, iniezione diretta e 160 cavalli di potenza. Il sistema di trasmissione era l’SS4-II, derivato dal Super Select 4WD. Il cambio era manuale a 5 marce o automatico con funzione sequenziale sempre a 5 marce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Era l’automobile dei cacciatori: ora sono i collezionisti che le danno la caccia

Il video

Insomma, impressiona non poco vederlo inghiottito dalle acque. Ci troviamo in una località esotica. Piove e la strada è fangosa. A un tratto vediamo scendere da una discesina non asfaltata, senza che nessuno lo blocchi, un Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D Diesel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jackie Chan: non solo arti marziali, la sua passione sono le automobili

Sebbene non viaggi ad alta velocità, la corsa del fuoristrada è inesorabile e finisce nelle acque torbide di un fiume in piena. Ci sono delle persone oltre a chi sta filmando l’accaduto. Vediamo due uomini, in jeans, ma a torso nudo. L’auto è ormai in acqua. Uno dei due si getta in acqua, volendo provare a fermarne la deriva. Ma viene bloccato dalle urla degli altri, che lo dissuadono al tentativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Range Rover Sport “cammina sulle acque inglesi: il video è sconvolgente

Tutti non possono che osservare il Mitsubishi Pajero mentre si allontana trascinato dallo scorrere del fiume e viene inghiottito dalle acque.

Impostazioni privacy