Jackie Chan: non solo arti marziali, la sua passione sono le automobili

Oltre 200 film all’attivo. Jackie Chan, nato a Hong Kong, è uno degli attori asiatici più noti, e uno di quelli che non ama le “controfigure”

Forse non è diventato l’erede di Bruce Lee. Ma Jackie Chan non può certo lamentarsi. Almeno a guardare il suo incredibile parco auto. L’attore ha compiuto 67 anni a maggio e chissà se si è regalato un ennesimo bolide in garage.

Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne (Getty Images)

Oltre 200 film all’attivo. Jackie Chan, nato a Hong Kong, è uno degli attori asiatici più noti. Ha fatto successo a Hollywood grazie al suo particolare stile di combattimento che fonde le arti marziali cinesi alla mimica tipica del cinema muto.

Con la popolarità ancora crescente oggi, la carriera di Chan ha raggiunto il successo sul grande schermo negli anni ’90 ed è stato un punto fermo dei migliori film d’azione in quel periodo. Negli ultimi anni si è specializzato in action movie scanzonati, dove non c’è sangue, non ci sono scene cruente, non c’è sesso.

Proprio lui che ha avuto una delle sue prime parti in “Dalla Cina con furore”, con Bruce Lee. Tra i suoi titoli più noti al grande pubblico: “City Hunter – Il film”, la saga di “Rush hour”, “Pallottole cinesi”, “Lo smoking”, “The Medallion” e “The foreigner”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arnold Schwarzenegger: si fa costruire la macchina che uccide – Video

La passione per le auto

Bagnaia Rossi Aventador SVJ
Lamborghini Aventador SVJ

A suon di successi, il suo cachet è cresciuto a dismisura. E così, Jackie Chan può vantare un parco auto di tutto rispetto. Da star di Hollywod. Quando hai un veicolo che porta il tuo nome, è solo educato averne uno. Si dice che Chan e Mitsubishi abbiano una relazione speciale, come evidente dall’auto che porta il suo nome. L’edizione speciale EVO Jackie Chan Special è stata solo una serie di 50 auto e ha un prezzo di $ 77K.

Tra le auto di Jackie Chan, anche una Lamborghini Aventador. Le modifiche esterne a questa Lambo costituiscono l’aspetto personalizzato di questa supercar in edizione speciale. La vernice esterna e il tema rosso e nero la rendono la Jackie Chan Edition, ma non molto è cambiato per il resto.

E poi, una Custom Mitsubishi Pajero Turbo. Questa è una delle auto più strane che abbiamo visto in una collezione di auto di celebrità. La strana biposto era l’auto di Chan in Armor of God 2: Operation Condor, e si dice che l’abbia portata a casa dopo le riprese.

Nel 1993, Chan possedeva una Mitsubishi 3000GT Prototype che è stata utilizzata in City Hunter, un cortometraggio poco conosciuto. Ha un V6 biturbo e trazione integrale.

Jackie Chan una volta in una pubblicità ha recitato come autista di fascia alta per Bentley. Si dice che Chan abbia una Bentley Mulsanne nella sua collezione, ma non siamo sicuri se sia stato ispirato dalla sua esperienza con la pubblicità o se l’auto abbia ispirato il suo coinvolgimento.

Impostazioni privacy