Così Lynk & Co. lancia il sistema di condivisione delle autovetture

Il concetto è quello che anima le piattaforme di streaming online. Solo che l’accordo consente di usufruire di un’autovettura

Lynk & Co.
L’idea di Lynk & Co.

La libertà di muoversi come quando si vuole. E’ questo lo spirito di Lynk & Co. L’azienda vuole rivoluzionare il mondo della mobilità. E propone alcune opzioni e partnership innovative che, però, in brevissimo tempo potrebbero diventare molto apprezzate e utilizzate.

La Lynk & Co.

Lynk & Co. 2
Lynk & Co. punta sulla condivisione

Già da alcuni mesi, l’azienda svedese, ma di proprietà cinese, ha lanciato in Europa quello che potrebbe essere definito uno “store” o un “club”, che consente di stipulare abbonamenti mensili per l’utilizzo di automobili.

Il concetto è quello che anima le piattaforme di streaming online. Solo che l’accordo consente di usufruire di un’autovettura. L’obiettivo è farla considerare da chi la noleggia come la propria automobile. Ci si può muovere senza alcuna limitazione. E sarà nelle facoltà del cliente proporre ad altri utenti il veicolo, noleggiandolo al costo che vorrà.

Ci si iscrive pagando 500 euro. Dal momento dell’ordine, la vettura dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni. Il cliente potrà così tenerla per un mese e poi decidere se pagare altri 500 euro per prolungare di altri 30 giorni il servizio. Oppure riconsegnare l’auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla trema dopo l’accelerazione dei cinesi sul mercato delle auto elettriche.

Come funziona

Lynk & Co. 3
Il Suv 01 di Lynk & Co.

Il lancio è avvenuto con il Suv 01. Una vettura ibrida con 69 chilometri di autonomia. Le auto della Lynk & Co. sono tutte dotate di propulsione elettrica, o nella versione ibrida (HEV) o in quella ibrida plug-in (PHEV). La 01 è anche la prima auto al mondo con interni in ECONYL, un materiale di nylon rigenerato ricavato da reti da pesca riciclate e altra plastica di recupero.

Con € 500 si possono percorrere 1250 km al mese. E se si vuole andare più? Basta aggiungere 0,15 centesimi per ogni chilometro in più. Si può tenere l’auto per sempre o annullare la membership da un momento all’altro. Senza impegni a lungo termine. E più si condivide, più si risparmia.

Grazie alla piattaforma di condivisione e alle chiavi digitali, è facile prestare la 01 ad amici, familiari o a chiunque vuoi. Ed è il cliente a stabilire la tariffa, nonché i giorni e gli orari in cui l’auto è disponibile. Ma anche il luogo di ritiro e di consegna. Tutto tramite un’applicazione.

Un programma che sposa bene il concetto di mobilità sostenibile. Condividendo le auto, infatti, si possono abbassare le emissioni. Un sistema che sembra fatto apposta anche per le aziende, che possono approfittare delle soluzioni – membership mensile, a lungo termine o acquisto auto – per rendere le proprie flotte più sostenibili, versatili e facili da gestire.

Impostazioni privacy