Nemmeno Rambo ne aveva una così: questa jeep è davvero una “cannonata”

Il veicolo in vendita è un mezzo del 1984. L’asta è appena iniziata. Ecco quanto potrebbe servire per averlo nel proprio garage.

Ricorda un po’ la scena fantozziana, quando, nel corso di una tragicomica scampagnata, il ragionier Filini alla richiesta del classico colpo di clacson, sparava una cannonata con il suo tank. Ecco, acquistando questo mezzo, potremmo fare la stessa cosa. E’ in vendita all’asta sul noto portale RM Sotheby’s.

Land Rover Serie III Military (Rm Sotheby's) 2
Land Rover Serie III Military (Rm Sotheby’s)

Il Land Rover versione militare

Basato su una versione a passo lungo della Land Rover Serie III. Un veicolo militare consegnato nuovo alle forze armate d’Oltremare. Registrato nel Regno Unito nel marzo 2010 quando è stato acquistato da appassionati e convertito in “specifiche SAS” con mitragliatrici fittizie. “Armi fittizie” fornite da Crossfire of West Sussex, certificate per uso civile.

Land Rover Serie III Military (Rm Sotheby's) 3
Land Rover Serie III Military (Rm Sotheby’s)

Il veicolo in vendita è un mezzo del 1984. Vi sono ancora diversi giorni per poter presentare un’offerta per questo mezzo a dir poco singolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Land Rover Defender con 450 cavalli. Il prezzo è da supercar

Le caratteristiche

Dotato di motore a benzina a quattro cilindri in linea da 2,25 litri; cambio manuale a quattro marce. Ruote di scorta, taniche e attrezzature speciali per fuoristrada sono montate sulla carrozzeria

Land Rover Serie III Military (Rm Sotheby's)
Land Rover Serie III Military: l’annuncio su RM Sotheby’s

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto la Vespa Piaggio di Rambo? Esiste davvero ed è pronta per la guerra

Il lavoro di rimessa in servizio leggero nel 2020 da parte degli specialisti Land Rover, John Brown 4×4, includeva la sostituzione della cinghia della ventola, il servizio dei freni e nuovi ammortizzatori anteriori

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’auto civile a prova di guerra: sembra un carro armato | Le caratteristiche

Il contachilometri mostra poco più di 65.462 chilometri al momento della catalogazione. L’asta sul portale RM Sotheby’s di fatto è appena iniziata, quindi la cifra raggiunta è molto bassa. Ma probabilmente serviranno tra le 10 e le 20mila sterline per accaparrarselo.

Impostazioni privacy