Dalla PlayStation alla pista, Ken Block fa “volare” la nuova Audi – Video

Dopo l’ufficialità dell’annuncio, Ken Block sta scorrazzando sulla pista quante più Audi possibili. Ce n’è una incredibile.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’annuncio di una partnership tra Ken Block e Audi. Bene, dopo un po’ di tempo finalmente il pilota americano si sta sbizzarrendo con ogni sorta di macchina tedesca, soprattutto quelle elettriche, ma non solo.

Del resto era proprio parte dell’accordo tra il pilota di rally e la casa di proprietà di Volkswagen, ovvero quello di provare le macchine green prodotte, soprattutto se ancora concept car. Infatti, Ken Block si è dilettato in particolar modo con l’Audi Vision Gran Turismo.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Ken Block (@kblock43)

Stiamo parlando di un’automobile completamente elettrica fatta per essere vista e guidata addirittura nel videogioco Gran Turismo. Nonostante la stabilità del veicolo, però, ecco che il pilota americano l’ha messa di traverso, come se fosse una macchina da rally.

Potrebbe interessarti >>> E’ l’Audi più esclusiva del mondo: 1.000 cv per 750 kg | Solo 6 persone sono riuscite a guidarla

Audi Vision Gran Turismo, caratteristiche

Ken Block come detto ha guidato la concept car Audi Vision Gran Turismo su pista nelle ultime ore, così come una vettura della casa tedesca ma appartenente al DTM. Andando a vedere nel dettaglio la macchina fatta per i videogiochi, ecco che essa ha ben 3 motori elettrici per un totale di 800 cavalli di potenza.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Ken Block (@kblock43)

Potrebbe interessarti >>> Audi Type C, la storica da corsa in vendita su eBay ad un prezzo ridicolo. E’ nuova

L’abitacolo vede prevalere il carbonio su altri materiali, il che lo rende molto più da corsa. All’esterno, ecco che l’assetto da pista prevale invece con un grande alettone posteriore, mentre sul davanti la posizione della griglia è scinta in due parti poste lateralmente vicino ai fari.

Audi Vision Gran Turismo tuttavia fa capire di che pasta è fatta attraverso i numeri, e infatti, per arrivare ai 100 Km/h ci vogliono appena 2,5 secondi, mentre per i 200 meno di 10. Infine, la velocità massima è stata limitata a 225 Km/h, altrimenti i 300 e passa sarebbero stati facilmente raggiungibili.

Impostazioni privacy