Vi siete mai chiesti come sarebbe stata una vacanza in camper negli anni ‘60? Ora potete vivere questa esperienza

Un vero camper vintage. Che, tuttavia, non trascura la possibilità di essere funzionale. Ecco quanto costa

Renault Estafette Camper (Katawiki) 3
Renault Estafette Camper (Katawiki)

Se siete nostalgici. O curiosi. Oppure volete fare un tuffo nel passato. Beh, non potete perdervi questo camper che troviamo in vendita all’asta su Katawiki. Al momento si mantiene anche su cifre accessibili. Ma c’è ancora tempo per acquistarlo.

Renault Estafette: vintage camper

Renault Estafette Camper (Katawiki) 2
Gli interni del Renault Estafette Camper (Katawiki)

Il camper auto-costruito Renault Estafette si basa sul Renault Alouette del 1963. Il furgone passeggeri piacevolmente convertito in camper alla fine degli anni ‘60, il che spiega anche l’arredamento vintage. La zona giorno nel camper è in acciaio e legno e l’esterno è in alluminio.

Gli interni evocano davvero gli anni ‘70 e hanno due sedute: una può essere trasformata in un letto matrimoniale e l’altra in un letto singolo. Il camper ha un piano cottura a due fuochi e un lavandino con rubinetto.

Gli interni sono in ottimo stato, il sedile anteriore probabilmente proviene da una vettura Renault degli anni ’60. Il resto dell’abitacolo è su misura per questo design e colore. Due porte e uno sportello nella parte posteriore, ideale come furgone chiosco o per caffè, come negozio di tatuaggi mobile o per un barbiere vintage.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Trafic SpaceNomad di Renault cambia il concetto di camper | Caratteristiche, prezzo e offerte

Il camper in vendita

Renault Estafette Camper (Katawiki)
Renault Estafette Camper: l’annuncio su Katawiki

Insomma, un vero camper vintage. Che, tuttavia, non trascura la possibilità di essere funzionale. Il camper ha molto spazio per riporre oggetti ed è in ottime condizioni generali. Tecnicamente in ottime condizioni, che spiegano anche il chilometraggio. Freni rinnovati, quatto pneumatici nuovi, carburatore rigenerato installato, nuovo motorino di avviamento, nuovi fari, nuova pompa dell’acqua, alternatore revisionato e liquidi sostituiti.

Il camper non viene guidato dal 1982. L’olio è stato cambiato a 12.500 km nel 1982. Sul contachilometri la cifra definitiva è 14.880 km. Ha un motore a benzina da 1.100 cc. 48 CV la potenza del mezzo. Il camper è stato importato nel 2016 dal nord della Francia e immatricolato nei Paesi Bassi nel 2021, dove si trova tuttora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La russa che in 40 anni non si è mai rifatta ed ha un cuore italiano

Al momento su Katawiki lo troviamo a 7.500 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricordate il Maggiolino più pazzo del mondo? Adesso è diventato una “casa”

Impostazioni privacy