Svelata finalmente la nuova Civic “sportiva”: Honda si proietta nel 2022 – Foto

C’è la livrea camouflage camo ma è riconoscibilissima: ecco la nuova Honda Civic Type R che arriverà nel 2022.

Honda ha fatto un regalo a tutti nell’ultima settimana mostrando le immagini della sua nuova Civic Type R che arriverà ufficialmente nel 2022. La livrea è ancora camouflage, e in particolare è quella camo, ma si notano già i particolari importanti.

honda civic type r
Honda Civic Type R (hondanews.com)

L’aerodinamica di sicuro ne esce migliorata da questo nuovo modello, che si preannuncia l’ultimo della serie per come la conosciamo. Infatti, le Civic così come le altre gamme di Honda cambieranno in maniera definitiva.

L’avvento dell’elettrificazione difatti incombe e il colosso giapponese ha già delineato i suoi piani. Il 2040 sarà l’anno in cui i motori a combustione saranno abbandonati per sempre, mentre nel 2024 arriverà il primo modello solo elettrico. Inoltre, è di settembre la notizia relativa alla creazione di una piattaforma comune con KTM, Piaggio e Yamaha per uno standard di batterie.

Potrebbe interessarti >>> Honda sempre al top nell’enduro: arrivano i 4 nuovi modelli di CRF-RX

Honda Civic Type R 2022, caratteristiche

Come detto, la Honda Civic Type R del 2022 denota dalle immagini proposte un’aerodinamica migliorata. Ciò grazie allo spoiler sul posteriore montato sul portellone e ai parafanghi più larghi, così come sull’anteriore. Qui ecco una grande presa centrale per l’aria, più una griglia anch’essa grande.

honda civic type r 2022
Honda Civic Type R (hondanews.com)

Potrebbe interessarti >>> Honda sempre più connessa grazie alla partnership con Google | Cosa prevede l’accordo

A livello di caratteristiche tecniche, l’azienda giapponese non ha rilasciato ancora informazioni ufficiali. Tuttavia, secondo le voci la macchina potrebbe montare un motore turbo 2.0 litri tale da produrre una potenza di circa 300 cavalli.

Siamo di fronte quindi all’ultima Honda Civic della storia europea a essere a benzina. Inoltre, dal Giappone hanno anche fatto sapere che siamo alle rifiniture finali e che la macchina potrebbe esordire molto presto nel 2022.

Impostazioni privacy