L’auto dei suoi sogni non è più in produzione: non si perde d’animo e se la costruisce da solo

Voleva a tutti i costi una Porsche 997 nuova anche se è uscita di produzione nel 2013. Un tuner giapponese ha perso la pazienza e ha deciso che a questo punto se la sarebbe costruita da solo.

E’ sempre un peccato quando l’automobile che avete sognato per anni esce di produzione prima ancora che voi possiate comprarne una nuova di zecca. Pensateci, non è una cosa poco frequente: magari siete cresciuti negli anni 90 ed avete amato la Subaru Impreza della prima serie. Oggi però, quell’auto è rara e costosa e ne esiste una versione molto diversa.

96
Nuova Porsche? Non proprio (StanceNation)

Deve averla pensata così anche Miura San, un uomo giapponese che lavora presso la IDL Design nel paese nipponico. Evidentemente, San aveva una cotta per la Porsche 997.

L’ultima volta che quest’auto ha visto la produzione in serie però era quasi quindici anni fa, nel 2008. Motivo per cui il tuner ha deciso di prendere in mano la faccenda, modernizzando l’auto secondo le sue esigenze.

Ti potrebbe interessare anche -> Fiat ha copiato Porsche o vice versa? – FOTO

Una 997 si aggira per il Giappone

Bisogna dire che i ragazzi dell’IDL, diretti da Miura, hanno fatto un lavoro davvero eccellente. Il nome dell’uomo, identico a quello di una supercar italiana, deve essere un segno perchè il body kit applicato su una vecchia Porsche 997 è stato completamente progettato proprio da lui.

Porsche-4
Di notte si fanno strani incontri in quel di Tokyo (StanceNation)

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari più tamarra di sempre Made in Japan

Prendendo una vecchia 997 dell’ultima serie esistente, l’uomo ha modificato l’auto, modernizzandola e immaginando come sarebbe la vettura se dovesse entrare in produzione nel 2021. L’automobile, paparazzata in giro per il Giappone, ha suscitato una certa ammirazione soprattutto sui social. Da notare quel bellissimo parafango in stile Fast and Furious: Tokyo Drift.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando il tuning non va come previsto 

Che dire, i giapponesi si dimostrano ancora una volta maestri nella sottile arte del tuning. Andate a bussare alla Porsche, appassionati: vogliamo questa nuova 997 in produzione il prima possibile!

Impostazioni privacy