McLaren alla conquista del Bel Paese | Ecco cos’è accaduto a Milano

McLaren continua a fare bene in Italia, e stavolta non si parla di motorsport. Aperto un nuovo showroom a Milano.

McLaren continua a correre e a fare bene in Italia, e stavolta non c’entra per niente il motorsport, ne la F1 con la doppietta di Monza. Infatti, stiamo parlando dell’apertura di un nuovo showroom a Milano, che unisce sia la vendita che la post-vendita.

mclaren milano
Showroom McLaren (cars.mclaren.press)

Infatti, i clienti potranno godere pure di un’officina all’interno del nuovo spazio della casa inglese, così da ricevere in cambio assistenza e soddisfare le proprie richieste ed esigenze. La concessionaria è stata inaugurata con una serata evento in cui a spiccare era la supercar Artura.

L’ultima nata della McLaren, difatti, rappresenta la nuova tecnologia che a Woking sono riusciti a mettere su quattro ruote. Oltre ad essa, c’erano pure altre mitiche auto come la GT, la 600 LT e non poteva mancare la 720S.

Potrebbe interessarti >>> McLaren 720S: arriva l’edizione “monzese” omaggio al pilota di Formula 1

McLaren Artura, caratteristiche

La McLaren Artura è la prima ibrida ad alte prestazioni della casa inglese ad essere prodotta in serie. La sua costruzione è stata fatta seguendo i criteri dell’ingegneria superleggera, il che ha portato a performance uniche.

mclaren artura
McLaren Artura (cars.mclaren.press)

Potrebbe interessarti >>> La McLaren antagonista della Ferrari 458: questa è unica in Italia e costa come 10 “Rosse”

Difatti, tutto il comparto motore, di quale quello tradizionale è un V6, permette di arrivare a scaricare sull’asfalto una potenza di 680 cavalli. Ma ciò in cui si contraddistingue l’Artura è soprattutto il tempo di ricarica della batteria, fissato dall’azienda inglese in 2ore e mezzo per arrivare all’80%.

In definitiva, questa McLaren ibrida va da 0 a 100 Km/h in 3 secondi netti, con una velocità massima di 330 Km/h. Le emissioni ovviamente sono ridotte mentre la risposta sull’accelerazione è migliorata, anche se sono solo 30 i Km da poter fare in modalità solo elettrica.

Impostazioni privacy