McLaren 720S: arriva l’edizione “monzese” omaggio al pilota di Formula 1

La McLaren è nata in F1 e con le vittorie nella competizione ha fatto la sua storia. Dopo Monza arriva una 720S speciale.

La McLaren è nata in F1 dall’idea di Bruce McLaren, pilota scomparso prematuramente. Dopo decenni di vittorie, tuttavia, ecco che quello scorso ha rappresentato un brutto periodo per la scuderia di Woking. Dopo Monza, però, le cose sono cambiate.

mclaren 720s daniel ricciardo edition
McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition (twitter)

In Italia, infatti, gli inglesi hanno festeggiato una doppietta con la vittoria di Ricciardo e il secondo posto di Norris. Da qui l’idea di far nascere una 720S molto speciale, in edizione ultra limitata, ovvero quella che porta proprio il nome di Daniel Ricciardo.

L’australiano di origini italiane, dunque, avrà l’onore di poter dire che ben 3 supercar McLaren portano il suo nome. Allora vediamo in cosa si differenzia questa nuova versione rispetto a quella base, anche se non ci aspettiamo chissà quali novità.

Potrebbe interessarti >>> La Ford Mustang diventa un SUV: un duro colpo per i “nostalgici”

McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition, caratteristiche

mclaren 720s ricciardo
McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition (twitter)

La nuova McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition è differente solo per quanto riguarda il nome e il colore. Quest’ultimo, infatti, ricalca a pieno quello della scuderia di F1 e quindi è il papaya orange con il blu a spiccare in alcune zone dell’auto.

Potrebbe interessarti >>> Dimenticata per anni e bistrattata, diventa la protagonista di un film di successo

Anche gli interni sono rivestiti in egual modo, mentre appare chiara la scritta col nome dell’australiano. Inoltre, esternamente a Woking si sono avvalsi dell’azienda MSO per ricreare un effetto che richiami alla bandiera proprio dell’Australia.

A livello di caratteristiche tecniche, tuttavia, la nuova edizione ultra limitata della McLaren 720S non dovrebbe subire chissà quali modifiche. Anzi, il motore già potentissimo di suo essendo un V8 da 720 cavalli, non dovrebbe essere toccato. Tra l’altro, la supercar verrà venduta solo in Australia.

Impostazioni privacy