MG Maze è Durban concept del futuro: dai videogiochi alla strada il passo è breve

SAIC Design è uno studio di design avanzato che ha sviluppato una concept car elettrica, con la quale indirizzare il futuro delle auto.

SAIC Design è uno studio di design avanzato che ha sede sia a Londra che a Shangai, e fa parte della compagnia cinese SAIC, la quale ha sua volta si occupa di automobili. Questa possiede alcuni marchi storici europei, come la MG (Morris Garage), sotto il quale nome ha creato la nuova macchina del futuro.

mg maze
MG Maze (saicdesign.com)

Stiamo parlando della concept elettrica MG Maze, prodotta sia per mostrare il modello di nuova mobilità che si è evoluto dalla pandemia, sia per omaggiare l’azienda Saic Design nel suo terzo anniversario. L’automobile è inserita in un contesto nuovo, quello di un videogioco.

Infatti, l’azienda ha cercato di reinserire le applicazioni all’interno del veicolo elettrico, così da creare un nuovo ambiente. In pratica, dallo giocare in casa MG Maze permette di farlo pure quando ci si muove in un mezzo per strada.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes rallenta la sua corsa: il colosso delle auto investito dalla crisi dei chip

MG Maze, caratteristiche

saic mg maze
MG Maze (saicdesign.com)

MG Maze è un concept di una macchina a due posti urbana, cioè che si può muovere facilmente per la città. L’alta tecnologia e il design emozionale sono le cose fondamentali attorno alle quali è stata costruita l’automobile.

Potrebbe interessarti >>> Dimenticata per anni e bistrattata, diventa la protagonista di un film di successo

Come detto, l’emozione deve arrivare in larga parte dal contesto del gioco messo al centro del veicolo. Infatti, internamente tutto è basato sulla User Experience e sulla User Interface, come se fosse un videogioco. Ciò permette di migliorare l’esperienza di guida tanto che il volante non è uno sterzo tradizionale bensì uno smartphone.

Per quanto riguarda gli esterni, MG Maze è una specie di guscio trasparente e la forma che trasmette è quella di un joystick di ultima generazione delle console più ambite. Insomma, con questo concept SAIC ci sta dicendo che il futuro della mobilità è più vicino di quanto pensiamo, oltre che rivoluzionario.

Impostazioni privacy