La McLaren antagonista della Ferrari 458: questa è unica in Italia e costa come 10 “Rosse”

E’ l’unica McLaren di questo modello esistente in Italia: un noto sito di vendite online esce con un annuncio da brivido. 

Mclaren1
(Ebay)

Tra le produttrici di supercar più performanti non si può non menzionare la McLaren.

La casa britannica specializzata in automobili da Formula 1 ha iniziato a partire dagli anni 90 a mettere in vendita anche vetture stradali dalle prestazioni davvero eccitanti.

Forte dell’esperienza maturata in decenni di circuiti di Formula 1, McLaren ha saputo negli anni presentare una serie di vetture potenti quanto costose che ben figurano nel parco auto di qualunque milionario.

Una delle vetture della casa ad esempio è stata acquistata per una cifra molto importante dalla popstar canadese The Weekend pochi anni fa.

Ma perfino l’auto del cantante impallidisce di fronte al modello più raro mai prodotto dalla casa che addirittura in Italia è disponibile in un solo esemplare, messo in vendita da un’azienda che si occupa di auto online.

L’annuncio è comparso su E-bay.

Ti potrebbe interessare anche -> Il cantante The Weekend, un patrimonio da Paperone 

Quasi due milioni per l’esemplare unico.

McLarenMSO
La McLaren MSO (Ebay)

La vettura di cui stiamo parlando è una McLaren MSO del 2016.

Questa vettura è basata su un’altra supercar del marchio, la McLaren 650S, diretta concorrente della Ferrari 458 Italia nel mercato delle supercar del 2000.

Il preparatore sportivo MSO – acronimo di McLaren Special Operations – mise le mani su 25 esemplari: poche modifiche estetiche ma numerosi interventi meccanici quelli operati sulla vettura.

L’automobile monta un motore Twin Turbo V8 da 678 cavalli, modello M838TL.

L’auto è equipaggiata con un interessante Track Telemetry System, una serie di tre videocamere montate sulla vettura in grado di suggerire al guidatore come migliorare le sue prestazioni in pista.

Il prezzo per l’unica MSO disponibile in Italia? Quasi un milione ed 800mila Euro. Una cifra decisamente importante.

Viene da chiedersi chi sarà il fortunato acquirente di questo bolide che sicuramente non andrà nelle mani di un cittadino qualunque.

Ti potrebbe interessare anche -> Come far esplodere una McLaren 720S

Ti potrebbe interessare anche ->Dopo McLaren, Lamborghini e Bugatti, ecco la Toyota Supra  

 

Impostazioni privacy