Renault Morhpoz, il concept futuristico è già realtà: un’auto incredibile e premiata

Renault Morphoz è il veicolo futuristico della casa francese. Scopriamo la mobilità futura secondo la losanga.

Renault Morphoz è il veicolo futuristico della casa francese. L’azienda si è posta l’obiettivo di carpire il futuro della mobilità spingendosi oltre il 2025, e il risultato è proprio Morphoz. Un veicolo chiaramente erede delle attuale concezioni relative alle auto, ma anche nuovissimo e diversissimo.

renault concept car
Renault Morphoz (renault.it)

La concept car della losanga è chiaramente elettrica e si adatta a qualunque tipo di utilizzo. Infatti è essa è un mezzo modulare adatto sia per la city, sia per il travel. Sono queste due delle modalità tra cui scegliere per godere a pieno della macchina.

L’abitacolo di Renault Morphoz è spazioso con l’obiettivo di aumentare la condivisione tra le persone che si trovano al suo interno. Se si attiva questa modalità addirittura il sedile del passeggero anteriore si gira all’indietro, come se si fosse in un salotto qualsiasi.

Potrebbe interessarti >>> Andrea Iannone torna di nuovo “in pista” | La novità che riguarda il pilota italiano

Renault Morphoz, vittoria di un prestigioso premio

La concept car di Renault Morphoz ha appena vinto un prestigioso premio. Stiamo parlando del Grand Prix Creativ’Experience, il quale premia appunta il concept più innovativo. Questo premio fa parte del Gran Prix Festival, ovvero un evento per il quale si premiano i migliori progetti automobilistici e artistici dell’anno.

renault morphoz grand prix
Renault Morphoz (renault.it)

Potrebbe interessarti >>> Nasce come il simbolo della “ricchezza” americana | Questa limousine però è a basso costo

La premiazione della propria macchina del futuro farà ovviamente felice Renault, la quale è sempre molto attenta a queste cose. Inoltre, implicitamente è anche una vittoria per la rivoluzione della mobilità che va in direzione della sostenibilità.

In questo senso, addirittura, Morphoz si avvale delle batterie Travel Extender, le quali quando non si sta viaggiando in macchina permettono di ricaricare altri oggetti d’uso quotidiano nella propria casa. Insomma, il futuro ideato dalla losanga è certamente dei migliori.

Impostazioni privacy